Il nuovo film di Tom Vaughan: Il fidanzato di mia sorella
Cinema / Recensione - 21 July 2015 09:00
Il fidanzato di mia sorella: commedia romantica e simpatica dai risvolti morali
Trama: Il fidanzato di mia sorella e' un film diretto da Tom Vaughan. E' la storia di un giovane professore di Cambridge, Richard Haig (Pierce Brosnan) con due grandi passioni: la poesia e le donne. Vive la vita di don giovanni finchè non conosce Kate, (Jessica Alba), giovane studentessa, da cui avra' un figlio. Ma ancor prima di apprendere la notizia di diventar padre, il protagonista si imbatte in un'altra donna Olivia (Salma Hayek), scrittrice di romanzi che gli fara' perdere la testa e che si rivelerà poi essere la sorella di Kate.Varie avventure tra i tre segneranno il percorso interiore del protagonista che da uomo con la sindrome di peter pan arriverà ad assumersi le sue responsabilità e a maturare.
Regia: La regia del film: Il fidanzato di mia sorella, appare come una tipica regia televisiva. Sono presenti molti campi e controcampi, primi piani ma anche campi lunghi. I personaggi sono spesso al centro della scena e abbondano le parti dialogate. La musica di Stephen Endelman e David Newman si adegua alle situazioni e alle azioni dei personaggi passando da motivi allegri a motivi più sentimentali. La fotografia di David Tattersall riprende soprattutto i personaggi in interni.
Recitazione: la recitazione degli attori del film, Il fidanzato di mia sorella, risulta artefatta, esageratamente espressiva, quasi teatrale.
Il film, Il fidanzato di mia sorella, è una commedia romantica in cui dalle azioni dei personaggi, sembra apparire inizialmete una sorta di superficialità, ma che si rivela infine con una morale importante. Film dai toni leggeri forse con eccesssive parti di dialogo avrebbe potuto lasciar più spazio all'introspezione dei personaggi.
© Riproduzione riservata