Il nuovo film di Stephen Kijak: Backstreet boys show' em what you're made of
Backstreet boys show' em what you're made of, il film concerto che testimonia il rapporto tra vite personali e passione per la musica della band statunitense: i Backstreet boys.
Trama. Backstreet boys show' em what you're made of è un film in cui i 5 componenti della storica band statunitense, nata negli anni '90, i Backstreet Boys, si raccontano. Nick Carter, Howard Dwaine Dorough, Brian Thomas Littrell, Alexander James McLean e Kevin Scott Richardson ricordano i momenti più significativi della formazione del gruppo, il rapporto con il loro primo manager Lou Pearlman, e tutte le fasi che dall'inizio della loro carriera li ha condotti al successo. Le loro testimonianze si basano soprattutto sul legame tra la vita privata e la musica. Dal film emerge la storia di cinque esseri umani, cinque vite che nonostante difficoltà e momenti difficili, condividono con entusiasmo questa passione.Raccontano Il loro rapporto con la vita, col successo e con i media sino al finale a sorpresa in cui si esibiscono dal vivo in un live acustico dal Dominion Theatre di Londra ringraziando calorosamente il pubblico in estasi.
Regia. Durante il film Backstreet boys show'em what you're made of prevale l'aspetto di testimonianza dei personaggi che ricordano e raccontano la loro storia. Si alternano molti primi piani a scene che mostrano momenti in cui sono presenti tutti e cinque i componenti della band, in momenti di svago, all'aperto, e in momenti di prove. Sono presenti anche molte fotografie che ritraggono i protagonisti o i loro familiari. L'unica scena prettamente musicale è nel finale con il loro concerto.
Dal film Backstreet boys show'em what you're made of i componenti della band si aprono completamente allo spettatore raccontandosi senza pudore. Il rapporto con il pubblico è infatti un altro aspetto emergente dal film, che risalta soprattutto nel finale quando la band esegue famosi brani: I Want It That Way, As Long As You Love Me, Shape Of My Heart, Show ' Em ( What You're Made Of) e In A World Like This ringraziando continuamente il pubblico presente, entusiasmandolo, e lo spettatore.
La particolarità di questo film concerto, Backstreet boys show'em what you're made of diretto da Stephen Kijak, è che tutta la prima parte, non essendo intervallata da musica, costringe lo spettatore ad una continua attenzione alle parole dei protagonisti. Da vedere solo per gli appassionati della band.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet
Libro Tailored Realities
la nuova raccolta di racconti di Brandon Sanderson sospesa tra fantasy e fantascienza
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Recensione Now You See Me: Now You Don't: il film fatica a incantare il pubblico
L'ultima fase dei magici anticonformisti si basa su banali trucchi di magia per tirare fuori il coniglio dal cilindro
Recensione k-drama Non stare a guardare con Jeon So-nee e Lee You-mi dal romanzo di Hideo Okuda
Disponibile su Netflix
Recensione Film The Running Man, dal romanzo di Stephen King al grande schermo
In uscita anche in Italia, l'atteso remake del cult anni '80 con Schwarzenegger