Big Wedding, nuova commedia con Robert De Niro e Susan Sarandon
Big Wedding è la nuova commedia sul matrimonio con un cast di stelle (Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon) in mezzo a equivoci, sesso e sentimenti.
Big Wedding, nuovo film diretto da Justin Zackham e interpretato da Robert De Niro, Diane Keaton e Susan Sarandon. Il film è un remake americano della commedia franco-svizzera Mio fratello si sposa.
La trama. Alejandro sta per sposarsi, ma alla cerimonia sarà presente la sua madre biologica, profondamente cattolica e attenta alle tradizioni, in arrivo dalla Colombia e al suo primo viaggio negli Stati Uniti. I genitori adottivi di Alejandro, Don e Ellie Griffin (Robert De Niro e Diane Keaton) sono divorziati e per il volere del loro figlio fingeranno di essere ancora felicemente sposati, mettendo da parte gli screzi passati per un weekend.
Il film. Nel giorno del matrimonio dovrebbe essere tutto perfetto, ma ogni famiglia ha i suoi problemi e nasconde difetti, conflitti e tradimenti. Big Wedding è una commedia brillante giocata sulla finzione delle apparenze, sugli inganni e sui momenti di tensione che poi sfociano in sorprese, chiarimenti e riconciliazioni, giocando sulla comicità della trasgressione e degli intrighi amorosi e ripianando ogni scontro all’insegna dei buoni sentimenti.
Il cast. Il punto di forza di Big Wedding è il numero di stelle del cinema riunite. Oltre a Robert De Niro e Diane Keaton, c’è Susan Sarandon, che interpreta Bebe, la nuova compagna di Don Griffin e un tempo amica di Ellie, che non si rassegna a farsi da parte per il weekend della cerimonia e che assiste alle scenette di Don e Ellie che fingono di essere ancora sposati. Alle stelle affermate si aggiungono i volti nuovi del cinema: Ben Barnes è Alejandro (Principe Caspian nella saga Le Cronache di Narnia); Amanda Seyfried (Les Misérables e Mamma mia!, musical nel quale dimostra le sue doti canore) veste i panni di Missy, la promessa sposa felicemente innamorata; Topher Grace (Appuntamento con l’amore) è Jared, il fratello acquisito di Alejandro, trentenne romantico che aspetta l’amore; Katherine Heigl è Lyla, sorella di Alejandro e Jared, alle prese con un matrimonio in crisi. Impreziosisce il tutto Robin Williams, il prete con il vizio della bottiglia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione serie tv Run Away in streaming su Netflix
Disponibile su Netflix
Recensione di The Housemaid: Sydney Sweeney protagonista del nuovo thriller
The Housemaid vanta colpi di scena scioccanti sotto una faccia da poker, ma mostra le sue carte troppo presto
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore
L’ultima cosa che sai di Paolo Roversi
Romanzo noir della serie dedicata al personaggio di Radeschi, ambientato tra le rive del Po e Milano
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet