Z Nation comics, dopo la serie tv arriva la nuova saga a fumetti sugli zombie
Dynamite Comics lancia una la nuova serie a fumetti ispirata dalla saga televisiva Z Nation

Z Nation è la fortunata serie Tv che traccia delle trame nelle quali la trasformazione in zombie dell’umanità costituisce la minaccia più pericolosa per coloro che ne sono rimasti incontaminati. Una lotta nella quale persone comuni, strappate alla quotidianità, si ritrovano proiettate a dover affrontare un viaggio pericoloso per portare l’unico sopravvissuto al virus zombie nell’unico laboratorio funzionante di tutta la Nazione così da poter apprestare una possibile cura o vaccino contro l’epidemia.
Dynamite Comics ha annunciato il lancio dell’omonima miniserie a fumetti costituita da sei episodi e prevista per la pubblicazione a partire dal prossimo aprile.
Z Nation comics sarà contraddistinta dalle tematiche similari a quelle presentate nella serie tv omonima realizzata da Craig Engler e Karl Schaefer, con protagonisti Kellita Smith e Russell Hodgkinson. Quando la maggior parte della popolazione muore e si trasforma in zombie i protagonisti sono costretti ad affrontare un viaggio fino in Texasdove si troveranno ad affrontare una minaccia zombie mai vista prima.
Z Nation comics è scritta da Craig Engler e Fred Van Lente che ha collaborato alla realizzazione di Archer & Armstrong per la Valiant Entertainment e di Brain Boy per la Dark Horse Comics. Le illustrazioni sono state curate da Edu Menna che ha disegnato Red Sonja Annual #4, oltre ad aver collaborato per la realizzazione della serie The Twilight Zone, edita dalla Dynamite comics.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso