Yelena Belova sarà la prossima Vedova Nera dei film Marvel?
Comics / News - 08 October 2020 16:00
Yelena Belova sarà una delle protagoniste nel prossimo film Black Widow in uscita nel 2021
Yelena Belova nel mondo dei Marvel Comics
Yelena Belova è un personaggio della Marvel Comics apparso per la prima volta nel 1999 nel fumetto “Inhumans n.5”, nata dalla penna di Devin K. Grayson e J.G. Jones. Yelena è stata reclutata dal GRU per rimpiazzare Natasha Romanoff nel ruolo della Vedova Nera dopo che si era rifugiata negli Stati Uniti. Anche Yelena viene addestrata nella Stanza Rossa e i suoi risultati sono eccellenti, si avvicina molto alla Romanoff ed è per questo che le viene offerto il ruolo di Vedova Nera. Inizialmente rifiuta, solo dopo la morte del suo mentore accetta il suo destino. Nella serie a fumetti si scontrerà diverse volte con Natasha Romanoff, ma ogni volta verrà sconfitta.
Il film di Black Widow
Nel nuovo film Black Widow oltre al personaggio di Natasha Romanoff, interpretato da Scarlett Johansson troveremo per la prima volta il personaggio di Yelena Belova interpreta da Florence Pugh. La presenza di questa seconda Vedova Nera fa sperare in un passaggio di consegne tra le due. Il film, di cui è stata rimandata l’uscita al prossimo 7 maggio 2021, è il primo della fase quattro della Marvel Cinematic Universe. Il periodo storico in cui è ambientato è dopo gli eventi di “Captain America: Civil War”. Natasha si ritrova da sola ed è costretta ad affrontare il suo passato, ovvero le relazioni che aveva lasciato in sospeso prima di diventare un membro degli Avengers. Ora torna per la resa dei conti.
Il personaggio di Yelena Belova
Yelena prova molto rancore per Natasha, la considera una traditrice, cercherà di dimostrare con tutta sé stessa di esserle superiore, ma nei diversi scontri sarà sempre battuta. Hanno ricevuto entrambe lo stesso addestramento, sono delle macchine da guerra viventi. Yelena è un’eccellente combattente nel corpo a corpo e nell’uso delle armi, possiede un quoziente intellettivo superiore alla media ed è un’esperta nelle tattiche di spionaggio e militari.
© Riproduzione riservata