X Factor Romania, il giovane Paolo Lagana cacciato dal talent show perché gay
Tv / News - 20 January 2014 11:10
X Factor Romania ha visto la partecipazione di un giovane cantante gay padovano, PaoloLagana. Il giovane è stato però discriminato ed escluso per il proprio orientamento sessuale. Un giu
X Factor è il programma per scoprire giovani talenti nel campo della musica presenti ma nascosti. E' un format di grande successo dal quale sono usciti giovani artisti che hanno intrapreso carriere fulgide e prestigiose. Un nome su tutti: quello degli One Direction, gruppo del momento.
\r\nPaolo Lagana. Esiste anche una versione rumena del programma, in onda naturalmente nel paese balcanico. Recentemente c'è stata una scottante polemica con protagonista, suo malgrado, un nostro connazionale, il giovane Paolo Lagana, 27enne padovano.
\r\nGay. Il giovane ha fatto parte del programma ma asserisce di essere stato cacciato in malomodo non per mancanza di talento bensì in quanto omosessuale. La grave accusa getta un'ombra inquietante sul programma. Del resto a quanto sostiene la giovane popstar non c'è molto di equivocabile.
\r\nDiscriminazione. Durante la trasmissione, il rapper Cheloo gli avrebbe detto: “io disprezzo tutto cio’ che sei, quello che voi rappresentate e questa nazione ti manderà a casa”, prima di abbandonare la sedia da giurato, rifiutandosi di giudicarlo.
\r\nScuse. Inoltre anche il pubblico presente l'avrebbe insultato pesantemente. Inutile descrivere la tristezza e l'abbattimento del giovane cantante pop italiano, che mai si sarebbe aspettato di ricevere un simile trattamento solo per i propri orientamenti sessuali.
© Riproduzione riservata
Speciale X Factor
X Factor: interviste, news, recensioni, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti sul talent show SkyLeggi tutto