WWE 2K16 videogame per PS4 e Xbox One: grafica e roster da sogno
Games / News - 10 November 2015 14:00
WWE 2K16 è il sogno di ogni amante del wrestling, grazie ad una grafica spettacolare e un gameplay realistico. Il parco lottatori, con oltre 120 wrestler, è il più completo e vari
WWE 2K16 grafica, la serie WWE di 2K Games ha raggiunto lo scorso anno la maturità grafica e di gameplay, beneficiando del passaggio alla nuova generazione di console La maggior potenza di calcolo di PS4 e Xbox One ha permesso un ampliamento delle possibilità offerte dal punto di vista tecnico, con importanti novità che hanno gettato le basi per i prossimi capitoli del brand. L’ultima produzione di Yuke’s, in collaborazione con Visual Concepts, si conferma così ai vertici nella categoria degli sportivi annuali, con un comparto grafico di assoluto impatto. La cura estetica e visiva nel riprodurre lottatori, arene e situazioni reali aiuta fortemente a ricreare quell’atmosfera apprezzabile negli show televisivi, caratteristica distintiva della federazione americana di wrestling per eccellenza.
Roster, uno degli aspetti su cui gli sviluppatori hanno molto puntato, in fase di creazione del gioco e in campagna pubblicitaria, risiede proprio nello sterminato roster presente in WWE 2K16. Il parco lottatori è così il più ampio della serie, dalle prime produzioni videoludiche sino ad oggi. L’enorme attenzione nella scelta dei wrestler ci conduce attraverso un vero e proprio salto temporale, con un nostalgico tuffo nel passato, accompagnato da un presente riprodotto nei minimi dettagli. Le modalità di gioco, dalla classica esibizione alla carriera, ci portano a una possibilità di variare epoche e costumi, partendo dalle leggende del passato sino alle recenti faide interne alla federazione americana. Ogni decade è ugualmente rappresentata con cura e dovizia di particolari, per un lavoro enorme rivolto ad una verosimiglianza alle controparti reali, nelle movenze e nelle espressioni.
Wrestler attuali, il parco lottatori odierno, diviso in Raw e Smackdown, è praticamente riprodotto in maniera integrale nel nuovo WWE 2K16, con una cura assolutamente invidiabile, sia per vecchie conoscenze come John Cena e Randy Orton, sia per i combattenti più recenti. Ogni wrestler è stato così modellato rispettando la controparte reale in ogni aspetto, dai costumi indossati durante le entrate sino al ring. Il sistema di motion capture, ovvero di registrare mosse e movenze in modo da replicarle poi su schermo, assume nel titolo Yuke’s una spiccata componente televisiva, con ingressi e movimenti dall’estremo realismo. Ogni dettaglio, dalla pelle al sudore, agli scontri fuori e dentro il quadrato di gioco, vengono riprodotti con la stessa pesantezza e ritmo del wrestling reale, per una sensazione di simulazione totale.
Leggende, una delle caratteristiche più entusiasmanti del roster di WWE 2K16 è nel parco leggende, dove avremo modo di rivestire i panni di icone storiche del passato, dagli esordi della federazione sino alle faide più famose apprezzate nel decennio scorso. Se in 2K Showcase avremo la possibilità di ripercorre le geste di Stone Cold Steve Austin, dal debutto fino alla vetrina di Wrestlemania, le altre modalità di gioco ci permetteranno di utilizzare mostri sacri come Macho Man Randy Savage, varie versioni di The Rock e Sting, Hulk Hogan e Ultimate Warrior, sino ai più recenti Edge, Rikishi e Triple H.
Divas, la classica possibilità di scegliere le lottatrici femminili è presente anche in WWE 2K16, ed offre un’esperienza di gioco più leggera e meno fisica rispetto ai wrestler maschili. La caratterizzazione estetica è comunque, e come sempre, ottima, con ingressi ed animazioni molto curate, in special modo per ciò che riguarda il tentativo di restituire movenze e movimenti di capelli quanto più possibile naturali e vicini alla realtà.
© Riproduzione riservata