On the Milky Road: il nuovo film di Emir Kusturica con Monica Bellucci
On the Milky Road è il nuovo film di Emir Kusturica interpretato da Monica Bellucci. L'opera dovrebbe uscire in Serbia nel 2016.

On the Milky Road è un film drammatico scritto e diretto dal regista jugoslavo Emir Kusturica e interpretato dal medesimo e dalla star italiana Monica Bellucci. La trama prende spunto da un episodio che l'autore ha diretto l'anno scorso per il film collettivo "Word With Gods" e racconta la storia di un uomo alle prese con la guerra e della sua storia d'amore con una donna pronta a tutto pur di salvargli la vita. L'opera dovrebbe essere distribuita nei cinema serbi nel 2016.
Emir Kusturica regista. A dirigere, scrivere e interpretare "On the Milky Road" è il regista jugoslavo Emir Kusturica. Nato a Sarajevo nel 1954, l'autore ha avuto il suo periodo di maggiore ispirazione artistica negli anni Ottanta e Novanta, decenni nei quali ha realizzato delle pellicole che hanno ritratto in modo a volte malinconico, a volte surreale e spesso ironico e grottesco la storia e le contraddizioni del suo Paese e del suo popolo: il pensiero va naturalmente a "Papà è in viaggio d'affari" (1985), "Underground" (1995) e "Gatto nero, gatto bianco" (1998). Proprio con i primi due titoli, il cineasta è stato premiato con la Palma d'Oro al festival di Cannes.
Emir Kusturica attore. Anche se Emir Kusturica è celebre soprattutto come regista, ha in realtà rivestito il ruolo d'interprete in diversi film, tra cui "On the Milky Road", che ha anche scritto e diretto. Tra le opere in cui ha partecipato come attore vanno ricordate "L'amore che non muore" (2000) di Patrice Leconte, "Triplo gioco" (2003) di Neil Jordan e le produzioni italiane "Hermanno" (2006) di Giovanni Robbiano e il recentissimo "La foresta di ghiaccio" (2013) di Claudio Noce.
Monica Bellucci. "On the Milky Road" è interpretato anche dalla diva italiana Monica Bellucci, qui alla sua prima collaborazione con l'autore jugoslavo. Com'è noto, la Bellucci è una delle star italiane più note a livello internazionale, famosa soprattutto per la sua bellezza prorompente e magnetica. Anche per questa caratteristica, la star ha lavorato in molte produzioni italiane e internazionali, a volte d'autore ("Sanguepazzo" di Marco Tullio Giordana), a volte più commerciali ("Matrix Revolutions"). In questo momento, la si può vedere sul grande schermo in "Spectre", il nuovo e atteso capitolo della saga su James Bond.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti