Speciale Milano Fashion Week

Wuthering Heights - Cime tempestose, amore dannato con Margot Robbie e Jacob Elordi

Scopri Wuthering Heights, il film drama con Margot Robbie, Jacob Elordi. Trama, cast, trailer, uscita

Wuthering Heights - Cime tempestose, amore dannato con Margot Robbie e Jacob Elordi

Wuthering Heights - Cime tempestose, la trama del film

Wuthering Heights - Cime tempestose è il nuovo film drama in uscita. Earnshaw, padre di Catherine (Margot Robbie), è un uomo facoltoso che possiede la villa di Wuthering Heights. Catherine ha un fratello di nome Hindley: quando Earnshaw porta a casa un bambino sudicio, Heathcliff - forse zingaro - Catherine va subito d'accordo con lui, mentre il fratello Hindley no. Il padre di Catherine muore, e Hindley eredita la fortuna e diventa brutale e cattivo con sua sorella.


Tormenta Heathcliff (Jacob Elordi) che dichiara vendetta su di lui. Dopo aver lasciato casa, Heathcliff diventa ricco ed eredita un'altra casa, Thrushcross Grange: Catherine è colta da un temporale e si rifugia nella casa accanto, dove trova Edgar Linton, uno dei suoi vicini.


Edgar si innamora di lei e la sposa, e Heathcliff diventa ancora più freddo nei suoi confronti. Heathcliff sposa la sorella di Edgar, e diventa padre; anche Catherine diventa madre, ma saranno i loro figli a tessere un amore che ai genitori era precluso.


Nel trailer diffuso, Catherine e Heathcliff si incontrano da bambini, e poi da adulti si ritrovano intrappolati in una tormentata storia d'amore nelle brughiere del West Yorkshire. "Cosa faresti, Heathcliff, se fossi ricco?" chiede Cathy; "Credo che farei quello che fanno tutti i ricchi. Vivrei in una grande casa, sarei crudele con i miei servi, prenderei moglie" risponde.


”Heathcliff se n’è andato” dice l’amica a Catherine. Lei è promessa a un altro uomo. "Perché mi hai lasciato?” chiede a Heathcliff, che riappare dopo molto tempo: “Perché hai tradito il tuo cuore”. “Io non tollererò quel demonio” sentenzia Edgar. “Allora baciami. È che siamo dannati entrambi” chiosa Heathcliff a lei.


Wuthering Heights - Cime tempestose, il cast del film

Margot Robbie è la protagonista di Barbie, ha recitato in Babylon e in A Big Bold Beautiful Journey. Jacob Elordi è in streaming con il film Frankenstein, ha lavorato in Priscilla nel ruolo di Elvis Presley, in Saltburn e nella serie tv Euphoria.


Nel cast ci sono anche Alison Oliver, già vista in Christy e negli episodi di Task; Shazad Latif, interprete delle puntate di Atomic e Nautilus.


La regia è di Emerald Fennell, che ha già diretto Saltburn e Promising Young Woman, con cui ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura. La trama è tratta dall'omonimo romanzo di Emily Brontë, pubblicato nel 1847.


Wuthering Heights - Cime tempestose, la produzione e le riprese del film

La produzione è di MRC Film e LuckyChap Entertainment, di proprietà di Robbie e del marito Tom Ackerley: i due hanno fondato l’azienda nel 2014, insieme alle amiche Sophia Kerr e Josey McNamara. 


Le riprese sono iniziate a gennaio 2025 nel Regno Unito e si sono concluse ad aprile, utilizzando telecamere VistaVision da 35 mm: sono avvenute presso gli Sky Studios Elstree, con location in esterni negli Yorkshire Dales, le valli di Arkengarthdale e Swaledale, il villaggio di Low Row e il Parco Nazionale degli Yorkshire Dales. Il film esce nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti