Wonka, le novità sul film con Timothée Chalamet
Cinema / News - 01 August 2023 13:00
Wonka è il film d’avventura in uscita
Wonka, la trama del film
Wonka è il film comedy e di avventura in fase di produzione. La trama si concentra sul giovane Willy Wonka (Timothée Chalamet), un eclettico fabbricante di cioccolato. Ossessionato dai dolci e dalle caramelle, vuole aprire la fabbrica di cioccolato più famosa del mondo: ad aiutarlo ci sono gli Oompa-Loompas, minuscoli uomini con la passione per il canto.
Wonka, il cast del film
Di recente è emersa la polemica sulla presenza degli Oompa Loompas: essendo piccoli uomini, il trailer è stato criticato da attori affetti da nanismo. Nel trailer Hugh Grant è mostrato come un Oompa Loompa, anche se non è chiaro se nel film siano presenti attori con nanismo: in un’intervista alla BBC, George Coppen, un attore affetto da tale condizione, ha affermato di ritenere che il ruolo avrebbe dovuto essere affidato a un attore affetto da nanismo. Coppen - che ha lavorato i recente come Sweet Cupid nel film fantasy The School for Good and Evil - ha polemizzato sull'aspetto esagerato di Grant nel trailer: "Gli hanno allargato la testa in modo che la sua testa sembri più grande. [Pensavo] che diavolo gli hai fatto?”.
Timothée Chalamet ha lavorato di recente a Don't Look Up, Bones and All e sarà nel nuovo Dune 2. Nel cast sono presenti anche Olivia Colman, che ha lavorato a Empire of Light e La figlia oscura; Sally Hawkins (la serie tv Mammals), Rowan Atkinson (la serie tv Mr. Bean). La regia è di Paul King, che ha già diretto Paddington; la sceneggiatura è di Simon Farnaby (la serie tv Ghosts), tratta dal libro Charlie and the Chocolate Factory di Roald Dahl, pubblicato nel 1964.
Wonka, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese del film Woonka sono iniziate nel Regno Unito nel settembre 2021, nelle città di Lyme Regis e Bath, nei Warner Bros. Studios, al Rivoli Ballroom di Brockley, Londra e Oxford. Il film Wonka esce al cinema il 15 dicembre 2023.
© Riproduzione riservata