Serie tv The Witcher, stagione 3: le anticipazioni della trama tratta dal secondo libro
Tv / News - 01 August 2023 14:00
The Witcher, in streaming su Netflix
The Witcher, la terza stagione dell'adattamento Netflix della serie fantasy di Andrzej Sapkowski vede Henry Cavill come protagonista. L'attore lascerà il ruolo, mentre Liam Hemsworth subentrerà nelle prossime stagioni.
Poco si sa, riguardo al motivo per cui Cavill ha scelto di lasciare la serie.
The Witcher 3, la trama fedele alla narrazione del secondo libro Time of Contempt
La terza stagione di The Witcher è più accurata rispetto ai libri di Andrzej Sapkowski. Gli sceneggiatori hanno adattato anche le scene minori dei romanzi, riprendendo fedelmente le citazioni.
La terza stagione è basata su Time of Contempt, Il tempo della guerra nell'edizione italiana, secondo libro della serie, di cui è un adattamento soddisfacente. Tuttavia tornano tracce di Blood of Elves, primo libro della serie - titolo italiano Il sangue degli elfi: si tratta di parti della storia escluse nella seconda stagione.
La prima parte della terza stagione racconta gli avvenimenti alla vigilia del colpo di stato di Thanedd. Nella seconda parte, le anticipazioni vedono Geralt e Jaskier nella foresta di Brokilon; Ciri nel deserto di Korath.
Nella terza stagione abbiamo conosciuto diverse maghe insieme a Ciri, personaggi che vedremo far parte della Loggia delle Streghe al centro del terzo libro della serie, Baptism of Fire - Il battesimo del fuoco: alcune parti del terzo libro, infatti, saranno anticipate nella seconda parte della terza stagione in streaming su Netflix.
© Riproduzione riservata