Wonder Woman, la DC Comics prepara il primo film su un eroe tutto al femminile
Cinema / Cinecomics / News - 07 January 2015 11:35
Wonder Woman, dopo Batman vs Superman uscirà anche il capitolo della trilogia di Justice League dedicato alla leggendaria eroina, sempre firmato DC Comics. E la presenza di Gal Gadot è g
Wonder Woman, il film. L'idea iniziale era stata quella di affidarne la regia al regista dei due episodi di The Avengers firmati Marvel, Joss Whedon, ma poi la scelta è ricaduta su Michelle MacLaren, producer e director canadese già nota per aver diretto la serie televisiva di Breaking Bad: ci sarà lei al timone dell'episodio cinematografico targato DC Comics che vedrà protagonista Wonder Woman. E chi meglio di una donna in effetti potrebbe occuparsi della direzione di un eroe tutto al femminile?
Wonder Woman, trama. Del film, che uscirà nel 2017, non si hanno ancora dettagli precisi. La storia di Wonder Woman inizia quando un aereo con a bordo un capitano dei Servizi Segreti americani precipita su un'isola misteriosa chiamata Paradise, dove regna la popolazione delle Amazzoni, mitiche donne guerriere dell'antica grecia. Il capitano viene salvato dalla Principessa Diana, figlia della regina Ippolita, che dietro suggerimento delle dee Venere e Minerva decide di riaccompagnarlo in patria per valutare il comportamento degli umani, che con i loro continui conflitti e le guerre stanno portando il mondo alla rovina. Come Superman anche Wonder Woman è dotata di superpoteri e all'occorrenza assume un'identità segreta: per mescolarsi alla gente comune, veste infatti i panni di Diana Prince, timida e impacciata ausiliaria dell'esercito americano.
Wonder Woman cast e personaggi. Anche per quanto riguarda il cast non ci sono ancora grandi certezze, se non la presenza di Gal Gadot, che sarà anche la prima attrice non americana a interpretare il ruolo di Wonder Woman. L'attrice e modella israeliana, già nota per film come Fast and Furious e Innocenti bugie, per il momento è l'unica certezza del cast. D'altra parte la DC Entertainment ha appena confermato la crew di attori che comporranno l'episodio di Superman vs Batman, il cast completo di Wonder Woman dovrà aspettare ancora un po' per vedere la luce. Dopo la rivelazione di Ben Affleck nei panni di Batman e di Jesse Eisenberg nel ruolo di Lex Luthor, chi saranno i nomi che comporranno l'adattamento cinematografico dell'eroina più amata dagli americani?
Wonder Woman uscita. L'uscita, come dicevamo, è stata fissata un anno dopo quella del capitolo di Superman vs Batman. Se il primo episodio della Justice League vedrà infatti la luce il 24 marzo 2016, Wonder Woman farà il suo ingresso trionfale nelle sale cinematografiche americane soltanto il 23 giugno del 2017. I fan più accaniti di Gal Gadot e della supereroina dovranno aspettare ancora un po' per vederla sugli schermi. Ma la DC Entertainment e la regista Michelle MacLaren sono pronte a garantire fin da ora che il risultato finale sarà all'altezza delle attese.
© Riproduzione riservata