Wonder Woman comics, Renae De Liz racconta le origini di Diana
Comics / Super Heroes / News - 15 January 2016 10:00
DC comics pubblica in 9 fumetti le origini della Principessa delle Amazzoni, nella nuova mini serie The Legend of Wonder Woman scritta e disegnata da Renae De Liz.
The Legend of Wonder Woman è la nuova mini serie di comics digitali targata DC Comics, con protagonista la Principessa delle Amazzoni. Le storie sono scritte e disegnata da Renae De Liz (The Last Unicorn), che in 270 pagine racconta le origini di uno dei supereroi femminili più iconici e popolari di sempre, un'eroina coi colori della bandiera americana e simbolo della difesa delle donne di tutto il mondo.
The Legend of Wonder Woman è una serie che racconta le origini di Diana Prince, a partire dalla sua vita su Themyscira, prima che la famosa eroina decida di partire per avventurarsi alla scoperta del mondo esterno. Una serie che racconta l'ascesa di Diana come Wonder Woman. Un vero e proprio punto di partenza, dunque, per quanto riguarda l'arco narrativo relativo alle gesta della Principessa delle Amazzoni della DC, alle prese in questi nuovi volumi - ne sono previsti nove, il primo è uscito il 13 gennaio 2016 - con nuove avventure e nuovi personaggi. Etta Candy, altro celebre personaggio DC oltre che migliore amica di Wonder Woman, farà parte del cast della serie.
Wonder Woman, creata da William Moulton Marston nel 1941, insieme a Batman e Superman é una dei personaggi chiave dell'universo DC, oltre che un'eroina femminista forte e femminile, longeva e attualissima anche oggi, dopo più di 70 anni di attività. Recentemente l'Amazzone DC è stata protagonista dell'albo Wonder Woman ’77 Special #1 e della serie antologica Sensation Comics featuring Wonder Woman.
Al cinema Wonder Woman si appresta a sbancare, letteralmente. Nelle sale sta per arrivare l'atteso Batman v Superman: Dawn of Justice diretto da Zack Snyder, pellicola che vedrà protagonista anche una sensuale Wonder Woman, interpretata dall'attrice israeliana Gal Gadot. Il film aprirà di fatto la strada cinematografica all'universo DC: nel 2017 é previsto un nuovo film su Wonder Woman, sempre interpretata dalla Gadot, e si continuerà fino al 2019 con due film che racconteranno la Justice League of America di cui fanno parte, tra gli altri, Wonder Woman, Superman, Batman e Flash.
© Riproduzione riservata