Warhammer 40'000 Eternal Crusade: il GDR da tavolo più famoso del mondo si trasforma in videogame su PC

Comics / Strategy / News - 20 December 2015 10:00

Warhammer 40'000 Eternal Crusade è un MMORPG con alla spalle una tradizione di GDR da tavolo non indifferente. Strategia, tante fazioni per combattere su PC.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Trolls Band Together - Tutti insieme - video

Game. Warhammer 40'000 è un videogame che trasporta l'omonimo gioco da tavolo su PC. La guerra conosciuta come Eternal Crusade è combattuta tra quattro grandi fazioni del quarantunesimo secolo, ognuna delle quali combatte l'una contro l'altra cercando di portare il numero più alto possibile di soldati tra le loro fila per distruggere le razze avversarie. Ci sono gli Space Marine: super soldati geneticamente modificati dall'imperatore dell'umanità per portare morte e distruzione e proteggere l'impero. Gli Eldar: esseri sovraumani che esistono da prima della nascita dell'umanità e hanno abilità di manipoalizione psichica. I Chaos Space Marine: questi marine, corrotti dal Warp hanno voltato le spalle a coloro che un tempo servivano e vogliono distruggere l'impero dell'uomo. Gli Orchi: pelle-verde dediti alla guerra, non vogliono altro che annientare tutti coloro che incontrano sulla strada.

Gameplay. Warhammer 40'000: Eternal Crusade è un MMORPG (Massively Multiplayer Online Roleplay Game) in terza persona incentrato sul PvP: Player versus Player. Per giocare possiamo scegliere una delle quattro fazioni provenienti dall'universo Warhammer 40'000. Questo adattamento dell'originale gioco di strategia da tavolo vede i giocatori scontrarsi nelle prime file dei campi di battaglia del 41° millennio. Possiamo cambiare la nostra classe e il settaggio ogni volta che scendiamo in campo. Ci sono diverse modalità di gioco, il che ci permette di sperimentare e provare diverse classi. Possiamo anche commerciare e modificare i nostri oggetti, ad esempio personalizzandoli. La stessa cosa si può fare con i personaggi, cambiando aspetto, armatura, accessori e altro.

Sviluppo. Warhammer 40'000 Eternal Crusade è stato sviluppato da Be Haviour. La casa di produzione ha creato un open world, nel quale avvengono la maggior parte dei combattimenti. Ma, anche essendo un gioco fondamentalmente basato sul PvP, si può giocare in PvE con i sistemi dei dungeon e degli alveari. Ad esempio la modalità Underworld: qui possiamo addentrarci in dungeon generati in maniera procedurale per uccidere gli esseri che si muovono sotto terra e combattere i mostri, per provare a scendere più in fondo possibile. La modalità Hives: in questa modalità i gruppi di giocatori sono lanciati in un alveare Tyranid e devono resistere mentre orde di nemici cercano di distruggerli.

Uscita. Warhammer 40'000 Eternal Crusade è basato su un modello ad acquisto digitale grazie al quale possiamo acquistare online una copia del gioco, senza essere obbligati a pagare un abbonamento a sottoscrizione. Ci sono anche un cash shop opzionale e future espansioni che saranno disponibili all'acquisto. Il game ha un'opzione gratuita che ci permette di registrarci e giocare con la fazione degli orchi, anche se ci sono determinati elementi di progressione limitati agli account premium. L'intero mondo è, comunque, accessibile e possiamo acquistare elementi singoli utilizzando micro-transazioni se preferiamo non acquistare la versione digitale completa del gioco.
Warhammer 40'000 Eternal Crusade è disponibile ora sul sito ufficiale, in versione Closer Alpha non ancora definitiva, per PC.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon