Walt Disney: richiesta di riscatto in Bitcoin da parte di hackers per un film di prossima uscita
Il CEO della Walt Disney ha confermato che due film di prossima uscita sono a rischio di hacker. Tra essi "Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar"
Il CEO della Walt Disney Bob Iger ha confermato ieri che gli hacker sostengono di avere accesso ad un film della casa di produzione di prossima uscita.
Gli hacker avrebbero minacciato di distribuirlo a meno che lo studio non paghi un riscatto. Iger non ha commentato quale sia il titolo del film, ma ha ribadito che la Disney si rifiuta di pagare.
Tra i film di prossima uscita della Disney ci sono “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” con Johnny Depp che uscirà il 24 maggio, “Cars 3” in uscita il 16 giugno. Bob Iger ha aggiunto che gli hacker hanno richiesto una somma enorme da saldare in Bitcoin: la richiesta prevede che in caso di mancato pagamento vengano rilasciati cinque minuti del film in un primo momento, e poi blocchi da 20 minuti.
La saga cinematografica de Pirati dei Caraibi - nata nel 2003 con “La maledizione della prima luna” - ha incassato finora quasi 3.73 miliardi di dollari. Il nuovo film è diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Atonement, ritorno in Iraq con Boyd Holbrook e Kenneth Branagh - trama
Atonement film: trama, cast e anticipazioni sul drama di guerra con Boyd Holbrook e Kenneth Branagh.
Film The Devil Wears Prada 3 - Il diavolo veste Prada 3, le possibilità del sequel
Scopri The Devil Wears Prada 3, il film comedy con Emily Blunt, Meryl Streep. Trama, cast
Film The Odyssey: ritorno a casa con Matt Damon, Charlize Theron, Anne Hathaway - trama-trailer
Scopri The Odyssey, il film action di Christopher Nolan con Matt Damon, Tom Holland. Trama, cast, uscita, trailer
Swapped con Michael B. Jordan e Juno Temple, il film di animazione in streaming
Disponibile su Netflix
Uomini e Donne, le anticipazioni della settimana fino a venerdì 8 maggio
In onda su Canale 5
Serie tv comedy Ted Lasso, le novità della stagione 4
In arrivo su Apple TV
Serie tv comedy Trying stagione 5: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller Citadel, trama cast e uscita della stagione 2
In arrivo su Prime Video