I Love Dick, una serie tv sulle debolezze della coppia
L'adattamento televisivo del libro di Chris Kraus è disponibile su Amazon Prime Video.
“I Love Dick” è disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video dal 12 maggio 2017.
\r\nPresentata nell'ambito dell'edizione 2017 dell'International Journalism Festival, rappresenta l’adattamento televisivo del celebre libro della scrittrice Chris Kraus. Il racconto affronta il tema della crisi della coppia, dal senso di vuoto e monotonia all'insoddisfazione di se stessi.
\r\nLa prima puntata diretta da Jill Soloway introduce i due protagonisti Chris (Kathryn Hahn) e Sylvere (Griffin Dunne) mentre si dimenano nei preparativi di trasferimento a Marfa, in Texas. L'ingresso nel loro appartamento della subaffittuaria Esther movimenta la situazione: "Un certo Dick Jarret ha un istituto. Ci hanno inviato a scrivere, leggere, pensare. Mio marito Sylvère deve fare un internato lì. Lo accompagno lì e poi vado a Venezia" - spiega Chris.
\r\nSylvère mostra un atteggiamento più cauto ed equilibrato e il suo interesse è principalmente rivolto all'offerta di una borsa di ricerca per concludere un libro sull’olocausto che sta scrivendo. Giunti a destinazione, i due protagonisti incontrano Dick (Kevin Bacon), personaggio che debutta nelle loro esistenze stravolgendo radicalmente un ormai indebolito equilibrio.
\r\nAlle scene si intervallano delle brevi e intime riflessioni condotte dalla protagonista femminile che si rivolgono a Dick e ne sottolineano l'importanza nello sviluppo della storia: "Caro Dick questa è una brutta ossessione. Perché non ci siamo conosciuti prima? Mi manchi ancor prima di averti conosciuto”.
\r\nDalla prima puntata di "I Love Dick" emerge un chiaro riferimento al deteriorarsi del rapporto e alle conseguenti manifestazioni di insoddisfazione. Le discussioni rivelano un'inevitabile irascibilità di Chris e un'apparente minimizzazione dei problemi di Sylvère. Il personaggio di Dick è celebrato dai protagonisti come un'imperdibile opportunità di dare un senso rinnovato alle loro vite.
\r\nIl libro di Chris Kraus è stato pubblicato nel 1997 da Semiotext(e). La serie televisiva è stata prodotta da Jill Soloway, Andrea Sperling e Sarah Gubbins.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
I Play Rocky, la realizzazione di un film con Anthony Ippolito e Matt Dillon
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Palm Spring Film Festival, i film in programma
Scopri il Palm Spring Film Festival, con i film in programma. Trama
Film I Can Only Imagine 2, rapporti conflittuali con John Michael Finley e Milo Ventimiglia
Scopri I Can Only Imagine 2, il film drama con John Michael Finley, Sammy Dell, Milo Ventimiglia. Trama, cast, trailer
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast