Vinicio Capossela: è Lello Arena l'ospite d'onore del suo Sponz Festival, la kermesse dell'Irpinia
Daily / News - 20 August 2014 12:00
Vinicio Capossela presenta la sua kermesse in alta Irpinia, lo Sponz Festival il cui ospite d'onore sarà l'attore Lello Arena. "Mi sono sognato il treno" è il titolo della mani
Vinicio Capossela ha una sua kermesse è lo Sponz Festival che si terrà in Alta Irpinia dal 20 al 31 agosto. Quest'anno ospite d'onore è Lello Arena, il titolo della manifestazione è "Mi sono sognato il treno" durante l'evento sarà proiettato "Indebito" il film del cantautore.
\r\nSponz Festival è alla sua seconda edizione la kermesse ideata da Vinicio Capossela assieme a Giovanni Sparano. Lo Sponz è la festa dello sposalizio, l'evento si estende in 9 comuni dell'ata Irpinia accogliendo una serie di iniziative culturali.
\r\nLello Arena. Ospite d'onore della kermesse voluta da Vinicio Capossela, lo Sponz Festival, sarà Lello Arena il cabarettista e attore comico napoletano reso celebre dalla sua partecipazione al trio La Smorfia insieme a Massimo Troisi e Enzo De Caro.
\r\n"Mi sono sognato il treno" è il titolo dello Sponz Festival di Vinicio Capossela di quest'anno. Come racconta lo stesso cantautore: "Ora che la gloriosa linea ferroviaria Avellino-Rocchetta giace deserta, il treno bisogna sognarselo veramente".
\r\nKermesse. Così lo Sponz festival rievoca linee ferroviarie che non ci sono più, lo stesso Vinicio Capossela afferma: "Io invito tutti tra le stazioni di Lioni, Calitri e Monteverde, dalla mattina alla notte, per camminate sui binari, trenini per bambini, bivacchi da campo, proiezioni, incontri di storia, geografia e scienze. E tanti concerti".
\r\n"Indebito". Durante lo Sponz Festival di Vinicio Capossela sarà proiettato anche il suo film "indebito". Realizzato con la collaborazione di Andrea Segre è un documentario. Il film sarà proiettato all'una di notte dopo il concerto del 23 agosto, cui parteciperà Lello Arena.
\r\nCantautore. Vinicio Capossela, le sue origini sono in Irpinia. Il cantante e scrittore italiano, notato da Francesco Guccini ha ottenuto la cittadinanza onoraria di Calitri in Irpinia, lì dove si terrà a partire da stasera lo Sponz Festival.
© Riproduzione riservata