Vikings 5, la quinta stagione della serie tv debutterà nel 2017, nel cast anche Jonathan Rhys Meyers
Tv / News - 31 May 2016 16:00
Vikings 5, la serie tv canadese ambientata nel profondo nord è stata rinnovata dalla rete History per una nuova appassionante stagione. Tanto eroismo ed epica nei nuovi episodi, ma anche qualch
Vikings è una serie tv canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst (The Tudors e Camelot) e co-prodotta da Irlanda e Canada (Take 5 Productions, Metro-Goldwyn-Mayer, Octagon Films, Shaw Media e World 2000 Entertainment). La serie racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel, e ha debuttato su History il 3 marzo del 2013.
\r\nOriginariamente programmato per essere solo una miniserie, lo show è stato rinnovato di stagione in stagione in seguito al forte sostegno ottenuto dalla critica e dagli spettatori ed ora Vikings è la trasmissione televisiva su cavo numero uno del giovedì sera in America con 4,2 milioni di telespettatori totali. La quarta stagione, al momento in onda, è sbarcata in Italia il 2 marzo scorso, ma già trapelano alcune indiscrezioni sulla quinta.
\r\nLa rete canadese History ha infatti annunciato non solo che ci sarà una quinta stagione di Vikings, ma che questa debutterà nel 2017. Gli episodi saranno 20 ed al cast si unirà anche una new entry: l’attore irlandese Jonathan Rhys Meyers (The Tudors). Il suo personaggio per ora non è stato ancora rivelato, ma a breve inizieranno le riprese ed allora forse si riuscirà a scoprire qualche informazione in più.
\r\n"La scrittura brillante, la profondità della ricerca storica e l'autenticità portata sullo schermo da Michael Hirst insieme al cast e al talento della troupe hanno reso questa serie uno dei drammi storici più interessanti” -ha detto Bennett in un articolo di Variety- “Vikings ha fatto irruzione nel cuore del pubblico e siamo entusiasti che Jonathan Rhys Myers entri a far parte della famiglia dopo la sua incredibile performance nella nostra prossima produzione di Roots".
\r\nL’arrivo di Jonathan Rhys Meyers sul set servirà in parte a colmare il vuoto lasciato da Clive Standen, alias Rollo, impegnato nella serie NBC “Taken”. Il suo personaggio comunque non è stato ucciso ed è possibile che in Vikings 5 ricompaia come guest star. Secondo la rivista Deadline ci sono novità anche per quanto riguarda Travis Fimmel, che nella serie interpreta il guerriero vichingo protagonista Ragnarr Loðbrók. Secondo alcune voci infatti il supermodello australiano sembra destinato ad abbandonare sia la serie che il suo personaggio, che morirebbe così negli episodi futuri.
© Riproduzione riservata