Videogiochi tratti da film: la lista dei più attesi nel 2015-2016

Comics / Adventure / News - 16 May 2015 11:06

Tra i Videogiochi tratti da film nel 2015-2016 ci sono "Batman: Arkham Knight", "Lego Jurassic World" e "Avengers Lego Marvel".

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Bros - video

Molti sono i videogiochi tratti dai videogames, per la capacità di attrarre l’attenzione del giocatore grazie all’immaginario creato con i film.

Tra i giochi più attesi c’è certamente “Batman: Arkham Knight”, che prodotto dalla Warner Bros. Interactive fa rivivere il carattere dell’eroe DC Comics: il gioco uscirà il 23 giugno 2015. Per la versione Ios a Android il titolo è “Batman: Arkham Underworld”, con i giocatori che controllano un gruppo di criminali come l'Enigmista, Harley Quinn, e Killer Croc per costruire nascondigli e reclutare seguaci, con l'obiettivo di diventare boss di Gotham City.

Sempre dal mondo DC Comics è in modalità multiplayer “Infinite Crisis”, che riunisce i più famosi eroi da Wonder Woman a Superman, Aquaman, Batman, Blue Beetle, Catwoman, Flash, Freccia Verde, Joker e Poison Ivy.

La Warner è al lavoro a “Lego Jurassic World”, che prende spunto dal film della Universal “Jurassic World” il quale uscirà il 12 giugno 2015: a sua volta il film è ispirato ala saga “Jurassic Park” inaugurata con i romanzi di Michael Crichton nel 1990.

Non mancherà un ampia diffusione su linguaggio Linux “Middle-earth: Shadow of Mordor”, videogioco già uscito per piattaforme Ps4, Windows e Xbox: pubblicato sempre dalla Warner Bros. Il game è sviluppato da Monolith Productions: il gameplay si svolge tra gli eventi dei film “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli”, anch’essi tratti dai romanzi di Tolkien.

“Avengers Lego Marvel” è un game di azione-avventura sviluppato da Traveller Tales: tratto dalle trame dei film “The Avengers” e “Avengers: Age of Ultron” il gioco sarà pubblicato tra luglio e settembre 2015 per tutte le piattaforme.

Mad Max è un videogioco di combattimento basato sul film di ”Mad Max: Fury Road” diretto da George Miller, in uscita in Italia il 12 maggio 2015: il game uscirà il 1 settembre 2015, sviluppato da Avalanche Studios per PlayStation 4, Xbox One, e PC (Linux, Microsoft Windows). Mad Max (Kym Bradley) ha una varietà di armi utilizzabili per sconfiggere i nemici, attorniandosi di scontri tra veicoli.

James Bond. Uno dei giochi annunciati è quello tratto dal film “James Bond”: nel 2014 il co-fondatore di Telltale Games Kevin Bruner ha espresso interesse nel realizzarlo: "E’ una super-spia - ha affermato - e questo lo rende meno di un assassino di massa, e non ci sono molte uccisioni nei libri, ma più spionaggio e intrighi". Nel 2012 uscì “007 Legends”, videogioco sparatutto.

Le slot machine The Avengers: molti eroi Marvel come X Men, l'Incredibile Hulk e Iron Man hanno già le loro slot dedicato. Così non sorprende davvero che anche il potentissimo team degli Avengers abbia la sua slot. Ora non dobbiamo fare altro che aspettare e scoprire come sarà la slot ispirata al nuovo film degli Avengers. Una cosa è garantita, sarà una slot versatile, con grafiche esaltanti e dinamiche di gioco eccitanti, come tutte le altre slot machine Marvel.

La strategia sembra vincente, visti i risultati di vendite dei video-giochi tratti da film: “Cars - Motori ruggenti” (2006) era un simulatore di guida basato sull'omonimo lungometraggio d'animazione; “Toy Story” a giocatore singolo era basato sul film della Disney-Pixar; “Kung Fu Panda” era tratto dal film, che aveva l’obiettivo di trovare un panda gigante di nome Po; “Men in Black II: Alien Escape” del 2002, pubblicato dalla Infogrames e ispirato al film ”Men in Black II”, “Ghostbusters”, tratto dalla serie cinematografica e pubblicato nel 2009, anche con una versione in stile cartoon.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon