Videogame Final Fantasy VII The First Soldier, aggiornamenti disponibili fino al termine
Games / News - 13 October 2022 11:30
Final Fantasy VII The First Soldier, esperienza al capolinea
Final Fantasy VII The First Soldier, il videogioco free to play non sarà più disponibile a partire dall'11 gennaio 2023.
Fino alla data di chiusura il videogame continuerà ad essere aggiornato e gli eventi di gioco continueranno fino alla fine del servizio - lo comunica Square Enix.
Esauriti anche i crediti Shinra dal 12 ottobre mentre quelli già in possesso dei giocatori continuano a essere attivi per l'utilizzo. Termina dal primo novembre il supporto linguistico: i contenuti sarnno disponibili solamente in inglese.
Sul profilo Twitter disponibile il comunicato ufficiale che recita: "Nonostante tutti gli sforzi nell'offrire gli aggiornamenti per contenuti nuovi ed appetibili, non siamo stati in grado di rendere l'esperienza come avremmo sperato e come vi meritate. Così abbiamo preso una decisione estremamente sofferta, quella di terminare il servizio per Final Fantasy VII The First Soldier. Anche se mancano solo tre mesi allla chiusura definitiva, continueremo a rendere disponibili gli aggiornamenti durante questo periodo sperando di rendere gradevole l'esperienza del gioco fino all'ultimo".
Final Fantasy è un franchise di Hironobu Sakaguchi sviluppato da Square Enix.
Il franchise è legato da diversi elementi ricorrenti, tra cui le meccaniche di gioco e i nomi dei personaggi ricorrenti. Ogni trama è incentrata su un particolare gruppo di eroi che combattono contro un grande male, ma esplora anche le lotte interne e le relazioni dei personaggi. I nomi dei personaggi sono spesso derivati dalla storia, dalle lingue, dalla cultura popolare e dalle mitologie delle culture di tutto il mondo. Le meccaniche di ogni gioco prevedono sistemi di battaglia e mappe simili.
La serie di videogiochi Final Fantasy ha avuto enorme successo commerciale. Diversi titoli sono considerati da molti come alcuni dei più grandi videogiochi e la serie nel suo complesso ha venduto più di 168 milioni di unità software in tutto il mondo, diventando uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi grazie anche alla grafica e i modelli realistici dei personaggi.
© Riproduzione riservata