Vertigo Comics, Art Ops #1 con questo fumetto l'arte non sarà più la stessa

Comics / Super Heroes / News - 26 October 2015 10:00

Con il fumetto Art Ops l'etichetta Vertigo Comics porta tra le pagine di un fumetto l'arte che tutti conosciamo, ma questa volta potrà uscire fuori dalle cornici e scendere dai piedistalli. Gli

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Black Phone - video

Art Ops. La Dc Comics, ha annunciato al San Diego Comic Con, che con il marchio Vertigo farà uscire tra ottobre, novembre e dicembre, dodici nuovi titoli. Il prossimo 28 ottobre 2015 troveremo in tutte le fumetterie americane questo nuovo fumetto Art Ops. L’opera degli artisti Shaun Simon (che ha scritto i testi) e Mike Allred (che si è occupato dei disegni e della cover del primo albo), è una novità assoluta nel campo dei fumetti. Hanno creato un mondo dove le opere d’arte, che tutti conosciamo bene, prendono vita e si allontanano dalle loro cornici o dai loro piedistalli.

Fumetto. L’etichetta Vertigo Comics della DC Comics farà uscire il 28 ottobre 2015 questo nuovo fumetto molto particolare. L’arte verrà raccontata sotto un punto di vista diverso dal solito, potrà sembrare strano ma ora i quadri e le statue prendono vita e decidono di uscire dalla loro immobilità. Per contrastare questo fenomeno è stata creata una forza di polizia che deve sorvegliare la Art Ops. Nelle 32 pagine del fumetto troveremo tantissimi tipi di arte dai più famosi ai meno conosciuti. Art Ops per ora sarà disponibile solo in America al costo di $ 3.99.

Trama. All’inizio del fumetto troviamo la Art Ops, organizzazione segreta che ha il compito di sorvegliare le opere d’arte, impegnata nel suo particolare lavoro, l’atmosfera è simile ad una specie di Men in Black delle arti pittoriche e scultoree. Dopo tutto se l’arte prende vita e decide di andarsene in giro ci deve essere una speciale forza di polizia che blocca tutto questo per proteggere il mondo da questo segreto. Il personaggio principale di questo albo è Reggie Riot, l’ex capo dell’Art Ops, la sua vita cambia dopo la scomparsa della madre e anche il suo modo di interagire con le opere d’arte.

Autore. L’autore di questo nuovo fumetto Shaun Simon racconta in un’intervista che la protagonista principale di questo primo arco narrativo sarà sicuramente l’opera d’arte per eccellenza di Leonardo Da Vinci, la Mona Lisa. Oltre ad essa altre opere d’arte verranno prese in considerazione dei più disparati movimenti artistici che si possono immaginare, basta aspettare e vedere come evolverà una storia tanto particolare. Il disegnatore Mike Allred ha dichiarato che per lui è stato veramente emozionante riprodurre un’opera d’arte come la Gioconda, ha unito il suo stile moderno ad un classico come l’opera di Leonardo Da Vinci. Nella prima copertina di Art Ops si vede come ha cercato di fondere le due tecniche per dare alla Mona Lisa un ghigno diverso da quello che siamo abituati a guardare.

Nuove uscite. Durante il San Diego Comic Con la DC Comics ha annunciato dodici nuovi titoli che verranno inseriti nel mercato dei fumetti in questa ultima parte dell’anno 2015. Ad ottobre troviamo oltre a “Art Ops” di Shaun Simon e Mike Allred, “The Twilight Children” di Gilbert Hernandez e Darwyn Cooke poi abbiamo “Survivors Club” di Lauren Beukes, Dale Halvorsen e Ryan Kelly ed infine “Clean Room” di Gail Simone e Jon Davis-Hunt. Per il mese di novembre le novità in programma ci saranno: “Slash & Burn” di Si Spencer, Max Dunbar e Ande Parks, “Red Thorn” di David Baillie e Meghan Hetrick, “Unfollow” di Rob Williams e Mike Dowling ed infine “Jacked” di Eric Kripke e John Higgins. A dicembre tra le novità per la Vertigo Comics troviamo “Lucifer” di Holly Black e Lee Garbett, “Last Gang in Town” di Simon Oliver e Rufus Dayglo, “Sheriff of Baghdad” di Tom King e Mitch Gerads, “New Romancer” di Peter Milligan e Brett Parson.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon