Venezia 77 dal 2 al 12 settembre, cosa cambia
Cinema / News - 07 July 2020 16:10
Venezia 77 con Cate Blanchett presidente di giuria.
Venezia 77 si svolgerà al Lido dal 2 al 12 settembre con una programmazione che conta su una una cinquantina di film selezionati. Cate Blanchett presiederà la giuria.
In attesa di ulteriori aggiornamenti conferenza stampa programmata per il 28 luglio, è noto che il Festival adotterà le misure necessarie per la sicurezza sanitaria. Saranno allestite due arene all'aperto e previste repliche dei film al Cinema Rossini di Venezia e al Centro Culturale Candiani di Mestre. La sezione dedicata ai classici, invece, confluisce nel festival bolognese de Il Cinema Ritrovato, dal 25 al 31 agosto.
Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra, conferma un'importante presenza di registi e attori, mentre per tutti coloro che, per vari motivi non potranno raggiungere il Lido, eventi e conferenze stampe saranno fruibili in streaming: “Sono estremamente lieto che la Biennale Cinema possa tenersi con una minima riduzione di titoli e sezioni. Senza dimenticare le tante vittime di questi ultimi mesi, il primo festival internazionale dopo la forzata interruzione imposta dalla pandemia assume il significato di un’auspicata celebrazione della ripartenza, e di messaggio di concreto ottimismo per l’intero mondo del cinema duramente colpito dalla crisi”, ha dichiarato Barbera.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival del cinema di Venezia 2019
Venezia 2019: interviste, news, recensioni, gallery, immagini, protagonisti e approfondimenti sul Festival del cinemaLeggi tutto
Speciale Festival del cinema di Venezia
Notizie, recensioni, immagini sul Festival del cinema di Venezia.Leggi tutto