Venezia 77, The Disciple: il film sulla passione per la musica
The Disciple è il film in concorso al Festival del cinema di Venezia
Non sarà come gli anni precedenti, non può esserlo. La pandemia ha sconvolto anche la settantasettesima Mostra di Internazionale del Cinema di Venezia ma gli organizzatori hanno mostrato coraggio e con il rispetto delle disposizioni sanitarie hanno allestito uno dei più celebrati concorsi del mondo.
Se lo scorso anno a vincere meritatamente il prestigioso titolo di miglior film è stato Joker diretto da Todd Phillips ed interpretato da Joaquin Phoenix - interpretazione che gli è valsa l’Oscar 2020 come miglior attore -, per questo nuovo anno e nonostante le limitazioni della Covid-19 siamo appena agli inizi.
The Disciple: trama del film in concorso al Festival del cinema di Venezia
Tra i film in concorso in programmazione a partire dal pomeriggio di oggi 4 settembre troviamo The Disciple, con la regia di Chaitanya Tamhane. Una pellicola che narra l’impegno del protagonista nel percorso artistico per diventare un esponente della musica classica indiana, un viaggio tra i miti e le leggende di una cultura risalente.
Lo stesso regista dichiaratosi affascinato dalla musica classica indiana ha voluto proporre questa storia intima e famigliare che proietta le ambizioni personali del protagonista sullo sfondo di una tradizione ricca di suoni e di effetti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Every Year After: disponibile il trailer della serie tv romantica tratta dal bestseller
In arrivo su Prime Video
Fourth Wing: Prime Video ordina la serie tratta dal bestseller fantasy
In arrivo su Prime Video
Film drama The Thing That Hurts, pazienti a Parigi con Felicity Jones e John Turturro - trama
Film drama The Thing That Hurts con Felicity Jones e John Turturro: trama, cast e novità.
Film horror Obsession, desideri pericolosi con Michael Johnston e Inde Navarrette - trama
Scopri Obsession, il film drama con Michael Johnston, Inde Navarrette. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Eurovision Song Contest 2026: da Sal Da Vinci a Senhit in gara con Boy George
In diretta da Vienna con Gabriele Corsi ed Elettra Lamborghini
In prima tv Primavera, il film vincitore ai David di Donatello
In esclusiva su Sky Cinema
Beautiful, le anticipazioni dal 18 al 24 maggio
In onda su Canale 5
Film comedy Quarter: livelli di zucchero con Tati Gabrielle, Kelsey Bascom, Brooke Shields
Film comedy Quarter con Tati Gabrielle e Brooke Shields: trama, cast e novità sul film.

