Vasco Rossi: viva Don Andrea Gallo, prete sempre in prima linea per amore e libertà
Il rocker bolognese ha mandato un video-messaggio alla kermesse organizzata a Genova in onore del sacerdote di strada scomparso lo scorso anno. Don Gallo, per Vasco, era un uomo angelicamente anarchic
Vasco Rossi. Il cantautore bolognese Vasco Rossi ha voluto mandare un video-messaggio per la manifestazione “Sulle orme di Don Gallo”, organizzata sabato 17 e domenica 18 maggio 2014 in memoria del prete di strada Andrea Gallo, creatore ed animatore della Comunità genovese di San Benedetto al Porto.
Andrea Gallo. Partigiano d'ideali comunisti, anarco-cristiani e pacifisti, don Andrea Gallo si recava ai concerti del mitico Vasco Rossi, mettendosi davanti, sotto al palcoscenico. La gente lo salutava ed applaudiva alla stregua di una star!
Prima linea. Il sacerdote era sempre in prima linea per sostenere e diffondere valori di ragionevolezza, tolleranza, libertà. Vasco Rossi lo ricorda nel video quale un uomo angelicamente anarchico, pieno di dedizione e cultura. Uno di quelli che hanno contribuito a rendere questo mondo un posto migliore.
Amore. Andrea Gallo era un presbitero che credeva nell'amore. Lo stesso amore che ritorna in tantissime canzoni di Vasco Rossi. Il medesimo sentimento senza il quale l'umanità tutta sarebbe perduta. La kermesse voluta negli ultimi due giorni a Genova per commemorarlo è stata piena di graditissimi ospiti, dal vignettista Vauro al giornalista Maurizio Maggiani, solo per citarne un paio.
Prete. Quello di don Andrea è stato un sacerdozio vissuto intensamente ed attivamente. La scelta di un uomo che, divenuto prete, ha saputo lasciare un segno nella storia, portando bene alle esistenze di tante persone. Vasco Rossi gli tributa stima mediante il suo filmato, una chicca da vedere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures