Cannes 2014, Gerard Depardieu è Dominique Strauss-Kahn nel nuovo film fuori concorso Welcome to New York
Dal 22 maggio in streaming la pellicola con Gerard Depardieu e Jacqueline Bisset che rimanda alle vicende in cui è incorso nel 2011 l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale Dominique S
Welcome to New York. Fuori concorso al Festival di Cannes 2014, “Welcome to New York” è la nuova pellicola del regista Abel Ferrara che porta sul grande schermo una storia scandalistica, soddisfando un certo voyeurismo da parte del pubblico. È un film discusso, applaudito, ricercato.
Dominique Strauss-Kahn. “Welcome to New York” tratta i recenti accadimenti che hanno condotto all'arresto di Dominique Strauss-Khan, ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, accusato nel 2011 di aver cercato di violentare una cameriera nell'albergo ove alloggiava a New York. Da mercoledì prossimo, 22 maggio, il lungometraggio uscirà in streaming; sarà disponibile direttamente su internet, previo il pagamento di sette euro.
Gerard Depardieu. Protagonista di “Welcome to New York” è l'attore francese naturalizzato russo Gerard Depardieu che nel film veste i panni di Dominique Strauss-Kahn. Accanto a lui, nel ruolo della moglie di Strauss-Kahn, c'è la sessantanovenne britannica Jacqueline Bisset.
Cinema. In verità il personaggio di Gerard Depardieu in “Welcome to New York” è un finanziere con aspirazioni politiche che risponde all'appellativo di signor Devereau, ma i rimandi a Dominique Strauss-Kahn ed all'attualità sono chiaramente identificabili, tanto che lo spettatore non ha dubbi di trovarsi di fronte alla trasposizione al cinema di quanto presumibilmente avvenuto tre anni fa.
Abel Ferrara. Abel Ferrara prende posizione mostrandoci in “Welcome to New York” un signor Devereau che, in effetti, cerca di abusare di una cameriera in un hotel e che anzi costella la propria esistenza privata di tanti attentati alla virtù di giovani donne! Dominique Strauss-Kahn, nella realtà, non è mai stato condannato; per il suo caso è stata chiesta l'archiviazione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures