Cannes 2014, Gerard Depardieu è Dominique Strauss-Kahn nel nuovo film fuori concorso Welcome to New York
Dal 22 maggio in streaming la pellicola con Gerard Depardieu e Jacqueline Bisset che rimanda alle vicende in cui è incorso nel 2011 l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale Dominique S

Welcome to New York. Fuori concorso al Festival di Cannes 2014, “Welcome to New York” è la nuova pellicola del regista Abel Ferrara che porta sul grande schermo una storia scandalistica, soddisfando un certo voyeurismo da parte del pubblico. È un film discusso, applaudito, ricercato.
Dominique Strauss-Kahn. “Welcome to New York” tratta i recenti accadimenti che hanno condotto all'arresto di Dominique Strauss-Khan, ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, accusato nel 2011 di aver cercato di violentare una cameriera nell'albergo ove alloggiava a New York. Da mercoledì prossimo, 22 maggio, il lungometraggio uscirà in streaming; sarà disponibile direttamente su internet, previo il pagamento di sette euro.
Gerard Depardieu. Protagonista di “Welcome to New York” è l'attore francese naturalizzato russo Gerard Depardieu che nel film veste i panni di Dominique Strauss-Kahn. Accanto a lui, nel ruolo della moglie di Strauss-Kahn, c'è la sessantanovenne britannica Jacqueline Bisset.
Cinema. In verità il personaggio di Gerard Depardieu in “Welcome to New York” è un finanziere con aspirazioni politiche che risponde all'appellativo di signor Devereau, ma i rimandi a Dominique Strauss-Kahn ed all'attualità sono chiaramente identificabili, tanto che lo spettatore non ha dubbi di trovarsi di fronte alla trasposizione al cinema di quanto presumibilmente avvenuto tre anni fa.
Abel Ferrara. Abel Ferrara prende posizione mostrandoci in “Welcome to New York” un signor Devereau che, in effetti, cerca di abusare di una cameriera in un hotel e che anzi costella la propria esistenza privata di tanti attentati alla virtù di giovani donne! Dominique Strauss-Kahn, nella realtà, non è mai stato condannato; per il suo caso è stata chiesta l'archiviazione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione