Unlimited Love, Red Hot Chili Peppers ritrovano il piacere di suonare insieme
Daily / Musica / News - 19 April 2022 14:30
La band sarà in Italia, special guest a Firenze Rocks
Unlimited Love, il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers ha recentemente debuttato in prima posizione nella Billboard Chart. L'album, uscito venerdì primo aprile, ha visto il ritorno del chitarrista storico John Frusciante e dell'altrettanto storico produttore Rick Rubin.
Unlimited Love può aver diviso la critica, ma è un disco che trasmette l'entusiasmo dei Red Hot nel tornare a suonare insieme.
La band ha annunciato anche il tour mondiale di presentazione del nuovo progetto discografico. In Italia, ospiti a Firenze Rocks, i Red Hot Chilli Peppers sono attesi nella serata del 18 giugno alla Visarno Arena di Firenze.
Lo scorso 31 marzo, la band ha ottenuto nella città natale la stella sulla Hollywood Walk Of Fame - riconoscimento simbolo di Californication- mentre durante la cerimonia Flea ricordava di averci mendicato in quella strada da bambino.
La prima volta del gruppo fu nel 1983 al California’s Rhythm Lounge. Dal vivo presentarono il brano scritto dal frontman Kiedis intitolato Out in L.A. optando per il nome provvisorio della band Tony Flow and the Miracoulosly Majestic Masters of Mayhem. Il resto è storia.
© Riproduzione riservata