Una vita, Acacias 38: la telenovela spagnola torna dopo la pausa estiva

Tv / News - 25 August 2015 15:53

Torna la telenovela spagnola Una vita torna su Canale 5 con tante novità e momenti sconvolgeti

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Guy Ritchie’s The Covenant - video

Una vita. Dopo una settimana di vacanze estive, riprende il via la telenovela spagnola Una vita (Acacias 38), trasmessa dal 15 aprile 2015 sull'emittente televisiva La 1 di TVE, mentre in Italia viene trasmessa a partire dal 22 giugno 2015 su Canale 5.

\r\n

Trama. Ambientata nella Spagna del 1899, la telenovela ruota attorno alla storia di Carmen, una giovane donna sposata con il burbero e violento Justo, di cui è incinta di una bambina. La donna, dopo aver quasi assassinato il consorte per legittima difesa ed aver partorito la figlia in mezzo al bosco, decide di abbandonare la sua vita precedente fatta di una serie di tragici avvenimenti, e di voltare pagina.

\r\n

Manuela. Con il cuore a pezzi lascia la figlia in un convento e, dopo aver assunto l'identità di Manuela, va lavorare nel lussuoso palazzo di via Acacias 38, nel quale risiedono alcune delle famiglie più in vista del tempo (ovvero i de la Serna, gli Álvarez Hermoso, gli Hidalgo e i Palacios) e i loro dipendenti. Ad Acacias 38, Carmen/Manuela conosce il medico Germán de la Serna, per cui perde letteralmente la testa, il quale però è sposato con Cayetana, di cui non è innamorata, e ha una figlia, Carlota.

\r\n

Germàn. Attorno alla storia d'amore tra Manuela e Germán ruotano le vicende degli altri personaggi, sia poveri che ricchi.

\r\n

Anticipazioni. Cayetana ed Espinoza continuano a tramare nell’ombra contro German, ma questa volta i fatti prendono un'altra piega e per la donna tutto le si rivolta contro. Espinoza ha infatti cattive intenzioni nei suoi confronti ed una volta rimasta sola con lei la violenta. Cayetana è sconvolta e non sa se confessare o meno questo abuso al marito con il rischio di fargli comprendre che sotto c’è anche dell’altro.
Anche Felipe ha cattive intenzioni, e finisce per violentare Herminia. Tra Manuela e German la passione è sempre più forte e se ne accorge Fabiola. La donna capisce che tra i due c’è l'amore e decide di avvisare German e metterlo in guardia, poiché anche sua moglie potrebbe accorgersene.

\r\n

Tutto ciò conta poco per German: l'uomo ha già preparato i documenti per il divorzio e attende solo di partire con la sua Manuela. E coì German va da sua moglie per chiederle di firmare le pratiche, Cayetana decide di giocarsi l’ultima carta e gli racconta della violenza subita. German impazzisce e perde la testa, scegliendo così di rimandare la sua partenza per andare a vendicarsi.

\r\n

Espinoza. German e Espinoza sono faccia a faccia. German ha la pistola in pugno e chiede spiegazioni al collega, il quale mente e gli dice che sua moglie era consenziente. Sconvolto dalle sue parole, German, perde la calma e decide di sparare, ma fortunatamente all’ultimo istante arrivano Manuela e Leandro e lo fermano.

\r\n

Rita è ormai stanca del gioco sporco che ha fatto per Cayetana e decide di ricattarla. La donna le promette una parte importante a teatro se starà ancora al suo gioco. I giochi si stanno per concludere ed Espinoza decide di inviare una lettera al dottore per spiegargli il piano di Cayetana. Quest’ultima decide di assoldare un sicario per farlo fuori. German è a conoscenza del fatto che Manuela ha un segreto e le chiede di rivelarglielo, se veramente lo ama.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon