Un medico in famiglia: la serie tv giunge alla nona stagione
Domenica 9 marzo farà infatti debutto su Rai Uno la nona stagione della fiction, che dal 1998 racconta agli italiani le vicissitudini della famiglia Martini, sempre più unita e pronta ad

Un medico in famiglia per la gioia di grandi è piccini sta per tornare. Si tratta della serie tv più amata del palinsesto Rai.
\r\nDomenica 9 marzo farà infatti debutto su Rai Uno la nona stagione della fiction, che dal 1998 racconta agli italiani le vicissitudini della famiglia Martini, sempre più unita e pronta ad affrontare i grandi e piccoli problemi della vita. E il pubblico in questi lunghi anni gli ha seguiti con passione, premiandoli stagione dopo stagione con ascolti altissimi: la forza di questa serie risiede proprio nella sua semplicità, raccontando con realismo mescolato all’ironia i fatti della vita a cui una famiglia può andare incontro, ovvero dalle discussioni tra genitori e figli, problemi sentimentali e professionali. In questa nuova stagione ci saranno alcune novità molto importanti che hanno anche lasciato l’amaro in bocca a molti affezionati. I pilastri della serie a cui la gente si era legata moltissimo, Giulio Scarpati e Francesca Cavallin (Lele e Bianca), hanno deciso di lasciare il cast.
Spetta un compito arduo alle nuove leve, che di certo portarenno una ventata di freschezza alla fiction ambientata a Poggio Fiorito.
A Flavio Parenti (attualmente su Rai 1 nella fiction Un matrimonio) indosserà i panni di Giulio Scarpati, mentre al timone della famiglia troviamo l’instancabile Lino Banfi Martin. Quest’anno come non mai le avventure di nonno Libero e Milena Vukotic saranno incentrate sulle avventure che vedranno protagonisti giovanissimi attori in erba. A loro spetta il difficile compito di non far rimpiangere coloro che hanno abbandonato il cast.
\r\nAnna (Eleonora Cadeddu) e l’affascinante Emiliano (Edoardo Purgatori) continueranno la loro love story a distanza: la giovane Martini infatti andrà in Inghilterra a studiare e vivrà alcuni turbamenti amorosi. Un altro teenager che sicuramente movimenterà la tranquillità dell’allegra famiglia romana è Riccardo Alemanni nel ruolo di Tommy mentre con Palù, Bobo, Elena e Jonathan il pubblico si divertirà come non mai. Appuntamento impedibile quello del nove marzo: tutti davanti alla tv per riderci e commuoverci con i protagonisti di “Un medico in famiglia”, serie tv che nonostante il tempo non ha perso il suo appeal.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione