Un medico in famiglia, intervista all'attore Edoardo Purgatori: 'Emiliano in fondo è un buono'
La decima stagione della serie televisiva intitolata "Un medico in famiglia" va in onda su Rai 1 il 7 settembre 2016. Mauxa ha intervistato Edoardo Purgatori, interprete del personaggio di E
La decima stagione della serie televisiva intitolata “Un medico in famiglia” debutta su Rai 1 il 7 settembre 2016.
\r\nAbbiamo intervistato l'attore Edoardo Purgatori, interprete del personaggio di Emiliano.
\r\nD: Cosa possiamo aspettarci della decima stagione di "Un medico in famiglia”?
R: Questa decima stagione di “Un medico in Famiglia” partirà con la scomparsa di Emiliano. Dopo un breve periodo a Parigi in una clinica per tossicodipendenti, Emiliano decide di fuggire. Anna e Lele perdono le sue tracce. Ritroviamo Emiliano a Roma in una comunità di recupero. Al suo fianco c’è una nuova ragazza, Ginevra. Nel corso di questa stagione, Emiliano dovrà fare una scelta importante: scegliere un passato irrisolto e pieno di sensi di colpa, oppure un nuovo inizio. Chi sarà al suo fianco è tutto da scoprire.
D: Come hai costruito il personaggio di Emiliano?
R: Emiliano è un ragazzo che ha sofferto molto. Probabilmente è stato abbandonato da bambino e gli sono mancati dei punti di riferimento. Quindi ha sviluppato un carattere forte e duro, perché ha imparato sbagliando. Alcuni errori che ha commesso lo perseguitano ancora. Ha paura di aprire il suo guscio perché non vuole essere abbandonato e ferito. Anna però è una delle poche persone di cui si fida.
Oltre a questa analisi sono anche andato a studiare da un vero tatuatore per imparare il mestiere.
D: A tuo parere, per quali motivi il pubblico televisivo ha sviluppato una forte affezione nei confronti del tuo personaggio?
R: Credo che il pubblico si sia affezionato particolarmente al mio personaggio perché Emiliano in fondo è un buono al quale capitano spesso cose brutte. Seguire questa sua lotta interna lo rende affascinante e imprevedibile. Inoltre ama Anna e la storia tra i due è stata molto apprezzata dal pubblico di Medico.
D: Nel 2016 sei sul grande schermo nel film "Ben-Hur". Come hai vissuto l'esperienza sul set?
R: Partecipare a una produzione mastodontica come quella di "Ben-Hur" è come andare a giocare la Champions League. Ho imparato molto e goduto ogni istante delle riprese. Poi ho stretto delle amicizie con attori che erano dei miei idoli da bambino.
D: C'è un ruolo che sogni di interpretare in futuro?
R: In futuro vorrei cimentarmi con i grandi classici della drammaturgia mondiale. Amleto, Riccardo III, Iago, Marco Antonio.. Shakespeare, Williams, Miller.
D: Quali sono i tuoi prossimi progetti?
R: Il 6 ottobre uscirà nei cinema “Quando corre Nuvolari” di Tonino Zangardi, un film sulla vita del famoso pilota mantovano Tazio Nuvolari. Io interpreto il suo migliore amico e rivale Achille Varzi. Poi sarò in scena dal 6 al 18 dicembre 2016 con “Maratona di New York” di Edoardo Erba al Teatro Argôt di Roma. Un progetto ambizioso che portiamo avanti con la mia compagnia teatrale The Shape of Water. È prevista una tournée in Italia, Germania, Inghilterra e America. Reciteremo il pezzo in tre lingue diverse (italiano/tedesco/inglese) dipendentemente dal paese in cui ci troviamo. Inoltre sono impegnato con le riprese della seconda stagione di “Tutto può succedere” che andrà in onda nel 2017.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv anime Nippon Sangoku The Three Nations of the Crimson Sun dal manga di Ikka Matsuki
In esclusiva su Prime Video
Serie tv comedy Bait: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Young Sherlock con Hero Fiennes Tiffin, tutti gli episodi in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv animata per adulti Kevin: trama cast e uscita
In uscita su Prime Video
Harry Styles. One Night in Manchester. in uscita streaming
In uscita su Netlfix
Film drama La lezione, avvocato e professore con Matilda De Angelis e Stefano Accorsi
Scopri La lezione, il film drama con Matilda De Angelis, Stefano Accorsi. Trama, cast, trailer, uscita
Film thriller The Gates, amici intrappolati con Mason Gooding e James Van Der Beek
Scopri il nuovo The Gates, il film thriller con Mason Gooding, Algee Smith. James Van Der Beek. Trama, cast, trailer, us
Film drama This Is How It Goes, triangolo amoroso con Idris Elba e Charlie Cox
Scopri This Is How It Goes, il film drama con Charlie Cox, Idris Elba, Wunmi Mosaku. Trama, cast