Ultimo libro James Patterson, Il ritorno del Killer: Mastermind contro Alex Cross
Libro James Patterson, "Il ritorno del Killer" (Longanesi): nuovo episodio della serie thriller con protagonista Alex Cross, in cui il detective è chiamato a fare luce suI delitti per

Il ritorno del Killer (Longanesi) di James Patterson - Kyle Craig non è più lo stesso killer. Gli anni in isolamento nella prigione di massima sicurezza di Florence lo hanno reso più contemplativo. A Miami attende la sua prossima vittima, Max Siegel, agente dell'Fbi sotto copertura. Intanto si gode il panorama illuminato del porto. Indossa jeans sbiaditi, sandali e t-shirt con la scritta “consideralo un avvertimento”. Dopo tutto, in fondo, probabilmente ha imparato a godersi la vita.
Tre settimane dopo, Kyle Craig sta uscendo da un albergo della capitale cubana. Veste un completo di lino e sta pagando il conto con la nuova carta di credito, quella di Max Siegel. Ha il naso e gli occhi protetti da bende mediche. Sale in taxi per raggiungere l'ambulatorio del dottor Cruz. La visita di controllo inorgoglisce il chirurgo plastico. Il suo è un capolavoro in piena regola: molti interventi che, altrove, nelle blasonate cliniche di Palm Beach, avrebbero richiesto molti mesi. Kyle Craig sorride davanti allo specchio. Il risultato è sorprendente rispetto alle maschere prostetiche utilizzate in passato. L'unico rammarico, quello di dover constatare che effettivamente quel Siegel fosse bruttino. Pazienza, alla prossima avrebbe prenotato i connotati di Brad Pitt. Craig si dirige all'aeroporto in partenza per Washington. Non vede l'ora di pareggiare i conti con una vecchia conoscenza, Alex Cross: Mastermind pregusta il degno finale con il botto che gli ha riservato.
Patricia Cornwell, Polvere: nuova trama high-tech per Kay Scarpetta
Denny e Mitch - “True Press, un dollaro soltanto. Aiuta un povero senzatetto, per favore”, “Gesù vi ama. Aiutate un povero senzatetto”. Nel traffico infernale sul Key Bridge, Denny e Mitch stanno vendendo le copie del giornale lamentandosi da sopra le auto dell'ennesimo scoppio di tombino. Denny è alto, bianco, con i denti avariati e il mento sfuggente. Mitch decisamente basso, nero, tozzo e i capelli crespi. Entrambi portano calzoni larghi mimetici, ma Mitch a mezza gamba. Inoltre, Mitch esibisce la scritta “Iraq: se non ci sei stato, taci”, mentre Denny preferisce portare la maglietta sulle spalle e puntare sugli addominali: se sei bello vendi di più, funziona così in America.
L'arrivo di due poliziotti interrompe il loro business. Ne segue una colluttazione e la fuga rocambolesca, mentre gli automobilisti, indignati per l'accanimento degli agenti, tifano per i veterani di guerra. Nel malandato Suburban di Denny, parcheggiato nei pressi della biblioteca di Georgetown, i due contano i ricavati della giornata sotto la sferzata di adrenalina ancora in circolo: quasi cinquanta dollari, un bel bottino. Mitch somiglia al tardivo Lennie del romanzo di John Steinbeck, “Uomini e topi”: ha talento, ma occorre assisterlo. La loro missione? Ripulire Washington. Ora, però, urge una tappa obbligata da Taco Bell.
Il mistero del terzo miglio di Colin Dexter
Alex Cross - Alex Cross ha lasciato l'FBI per tonare al dipartimento di polizia. È una fase di calma piatta alla sezione Omicidi. Tutti, compreso lui, da un momento all'altro, temono il peggio.
Tre figli, la coriacea nonna Nana Mama e Bree, nota come “la Roccia” - “solida, profonda, bellissima”: sono anni che Alex Cross non si sente così felice. È pronto a tuffarsi in un nuovo capitolo della vita e convolare a nozze con Bree. I colleghi li hanno già affettuosamente soprannominati i Breelex, sulla scia dei Brangelina. Nel frattempo, alla Taberna del Alabardero, locale frequentato da quelli che contano, c'è un duplice omicidio. Le vittime sono un membro del Congresso e un banchiere indagati per corruzione. Alex Cross accorre sul posto. La dinamica, raccontata dalla scena del crimine, lo rendono perplesso: il cecchino ha sparato in mezzo alla folla, da una distanza impressionante e un'angolazione surreale. Un caso che non promette niente di buono. Ma il peggio deve ancora arrivare.
La costola di Adamo di Antonio Manzini: Rocco Schiavone indaga tra malumori e rimpianti
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv True Detective stagione 5, Nicolas Cage protagonista
Al via la quinta stagione della serie antologica di HBO

Film thriller Gioco Pericoloso con Adriano Giannini, Elodie ed Eduardo Scarpetta in prima tv
In arrivo su Sky

Film drama Hedda, ritorno dell'ex amante con Tessa Thompson e Nina Hoss
Scopri Hedda, Bloodlines, il film drama con Tessa Thompson, Imogen Poots. Trama, cast

Film drama Anemone, rapporto tra fratelli con Sean Bean e Daniel Day-Lewis
Scopri Anemone, il film drama con Sean Bean, Daniel Day-Lewis. Trama, cast, trailer, uscita

Everybody Scream, il nuovo album di Florence+The Machine
Uscita la traccia che dà il titolo all'album

Serie tv drama Half Man con Richard Gadd e Jamie Bell: trama e cast
Prossimamente in uscita

Serie tv Amadeus con Wille Sharpe: trama e cast
In esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Film drama One Night Only, notte pre-matrimoniale con Monica Barbaro e Callum Turner
Scopri One Night Only, il film drama con Monica Barbaro, Callum Turner. Trama, cast