Tyrant, il peso del potere nella terza stagione della serie tv
La terza stagione della serie televisiva "Tyrant" va in onda su Fox dal 1° dicembre 2016.
La terza stagione della serie televisiva “Tyrant” ha debuttato su Fox il 1° dicembre 2016.
\r\nCreata da Gideon Raff, racconta le vicende di una famiglia regnante di un immaginario paese del Medio Oriente. La trama presenta gli schemi del political drama, pertanto è caratterizzata dalla rappresentazione di alchimie politiche e gran parte delle scene si svolgono all’interno di edifici, appartamenti, luoghi di riunione dove implementare strategie per la gestione del potere.
\r\nIl primo episodio della terza stagione, intitolato “Il giorno della riconciliazione” (Titolo originale: "Spring"), ha inizio con un denso riassunto degli episodi precedenti. Nusrat ha sparato al presidente Jamal Al-Fayeed, Bassam "Barry" è chiamato a sostituirlo ma il peso di questa responsabilità lo getta in un profondo stato di inquietudine e disagio.
\r\nIl racconto segue diverse linee temporali, dal presente si sposta indietro di due settimane. Jamal è ancora vivo e lotta per sopravvivere, Barry tiene un discorso per rassicurare la popolazione: “A partire da questo momento e con l’appoggio dell’esercito del nostro paese io assumo l’incarico di presidente di Abbudin”.
\r\nL’episodio "Il giorno della riconciliazione" mostra lo stato di agitazione emotiva di Bassam "Barry" Al-Fayeed, il quale si ritrova in un ruolo estremamente delicato. La notte non riesce a dormire, tenta di descrivere il suo sconforto alla moglie Molly: “Sai chi vorrei che fosse qui ora? Mia madre, non riesco a non pensare a lei. Ha sempre voluto che io facessi questo, ma non l’ho fatto e le ho spezzato il cuore, e continuo a non farlo”.
\r\nBassam tiene un altro discorso alla popolazione di Abbudin con cui annuncia le elezioni e la costituzione di una commissione per la verità e la dignità e “con essa la promessa di una guarigione anziché una punizione, riconciliazione invece di vendetta”. Le elezioni si terranno fra sei mesi ma il protagonista sorprende i suoi concorrenti annunciando che non si candiderà a presidente.
\r\nLa serie televisiva statunitense è stata sviluppata da Howard Gordon e Craig Wright. Gli interpreti principali sono Adam Rayner e Jennifer Finnigan. Quest’ultima è nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione alla longeva soap opera “Beautiful” nel ruolo di Bridget Forrester.
\r\nIl secondo episodio della terza stagione di "Tyrant", intitolato "Il boccone amaro del potere" (Titolo originale: "Cockroach"), va in onda su Fox l'8 dicembre 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures