Tutto può succedere, la nuova serie di Rai 1 descrive la frenesia della quotidianità familiare
Prodotta da Cattleya con Rai Fiction, "Tutto può succedere" è l'adattamento italiano della nota serie televisiva "Parenthood", sviluppata da Jason Katims.
Rai 1 arricchisce il suo palinsesto con “Tutto può succedere”, adattamento italiano della nota serie televisiva “Parenthood”, sviluppata da Jason Katims e basata sui personaggi creati da Lowell Ganz, Bababloo Mandel e Ron Howard per l’omonimo film del 1989.
\r\nDiretta da Lucio Pellegrini e scritta da Filippo Gravino, Guido Iuculano e Michele Pellegrini, la nuova serie di Rai 1 ripropone gli elementi di allegria e modernità che hanno caratterizzato l’originale serie statunitense trasmessa dalla NBC.
\r\nLa trama ruota attorno alle vicende della famiglia Ferraro, delineando le varie peculiarità caratteriali dei suoi numerosi componenti. Il giardino di una casa poco fuori Roma è scelto come il luogo dove i Ferraro si riuniscono e confrontano.
\r\nLa costruzione narrativa della serie evoca la frenesia della quotidianità di una famiglia numerosa richiamando situazioni che ben rappresentano la realtà, dal senso di indecisione e paura prima di compiere scelte importanti al bisogno di condividere pensieri e sentimenti.
\r\nIl cast artistico vanta la presenza di volti noti al pubblico televisivo: Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli.
\r\nLa serie prodotta da Cattleya con Rai Fiction debutta domenica 27 dicembre in prima serata su Rai 1. Sul sito Rai.tv è disponibile l’anteprima della prima puntata.
\r\nLa sigla iniziale di "Tutto può succedere" è stata scritta dai Negramaro insieme al compositore Paolo Buonvino. Il tema musicale della versione originale di "Parenthood" è "Forever Young", storico brano di Bob Dylan. "E’ un piacere che abbiamo voluto concederci per la seconda volta quello di collaborare con Paolo Buonvino straordinario amico e compositore" - ha dichiarato il frontman della band Giuliano Sangiorgi - "e sicuramente è stato un grandissimo onore quello di aver scritto la sigla di una serie tv che nella versione originale ha l’immenso Bob Dylan".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti, ‘Obsession’ e ‘ In the Grey’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Obsession II a Michael: trama e cast
Ulisse, il piacere della scoperta svela il lato inedito di Lucrezia Borgia
In onda su Rai 1
Film tv Un futuro aprile in prima serata su Rai 1
Dal libro Sola con te in un futuro aprile
Uomini e Donne, le anticipazioni delle puntate in onda dal 18 al 22 maggio
In onda su Canale 5
Film drama Le cose non dette con Miriam Leone e Stefano Accorsi in prima tv
In uscita su Sky
Dai Dai, esce il nuovo singolo di Shakira e Burna Boy
Il singolo è l’inno ufficiale del Fondo FIFA Global Citizen per l’Istruzione
Amici 25, anticipazioni del Serale: tutto è pronto per la finale di domencia 17 maggio
In onda su Canale 5
Film thriller Sponsor: programma di recupero con Jason Segel, John C. Reilly, Amy Madigan-trama
Sponsor, il thriller con Jason Segel e John C. Reilly tra alcolismo, tensione psicologica e segreti oscuri.