True Detective 2, Kelly Reilly: l'attrice inglese interpreta Jordan Semyon
Tv / Drama / News - 20 July 2015 16:00
True Detective è in onda questi giorni sul network statunitense HBO e quasi in contemporanea in Italia su Sky Atlantic. Arrivati alla quarta puntata, ecco quello che abbiamo capito finora.
True Detective 2. La serie creata da Nic Pizzolatto per HBO è tornata, ed è già arrivata a metà della seconda stagione. È andata da poco in onda il quarto episodio su otto totali – con una sparatoria conclusiva che si aggiunge allo spaccio, alla corruzione, al gioco d'azzardo e alla prostituzione che combattono i nostri detective. L'appuntamento con i nuovi episodi è ogni lunedì alle 21.10 con la versione doppiata e alle 22.10 con quella sottotitolata.
Nuova stagione. La seconda stagione si sposta di location, dalla Louisiana alla California del Sud e più precisamente nella fittizia cittadina di Vinci. Rispetto alla season premiere, in questo secondo capitolo abbiamo una maggiore presenza femminile: prima fra tutte Rachel McAdams (Irene Adler in “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”, protagonista di “Midnight in Paris” e di “Questione di tempo”), che si aggiudica un posto nella squadra dei detective. A seguire Kelly Reilly nei panni di Jordan Semyon e Lolita Davidovich nei panni di Cynthia, la madre di Woodrugh.
Kelly Reilly la ricordiamo per la parte di Wendy nel film del 2002 “L'appartamento spagnolo” e nel sequel del 2005 “Bambole russe” - ruolo per cui è stata anche candidata a un César come miglior attrice non protagonista. Mentre interpreta la moglie del dottor Watson in “Sherlock Holmes – Gioco di ombre” nel 2009, ultimamente in True Detective 2 la Reilly veste i panni di Jordan Semyon, la moglie del criminale interpretato dall'antagonista Vaugh (Frank Semyon). È una donna sicura di se, che non ha paura di parlare e di rimanere coinvolta nelle situazioni – Frank stesso chiama sua moglie “il cervello”.
© Riproduzione riservata