Luke Perry, da telespalla di Krusty il clown a Max Stone
Tv / News - 20 July 2015 15:45
L'attore Luke Perry, l'indimenticabile Dylan McKay della serie tv Beverly Hills 90210, approda al cinema con il film The beat beneath feet
Luke Perry. Luke Perry, ovvero Dylan Michael McKay, il bel ragazzo tenebroso e solitario protagonista di Beverly Hills 90210, sta vivendo una metamorfosi professionale 'trasformandosi' da giovane stella di Hollywood a rockstar caduta in disgrazia. Colui che ha fatto battere i cuori con di migliaia di adolescenti con la serie tv cult anni '90 idolo di uno torna con un film in cui l'attore ripone molte aspettative, presentato ieri alla 45esima edizione del Giffoni Film Festival nella sezione +13.
\r\nFilm cinema. «The beat beneath my feet», questo il titolo della pellicola diretta dal 35enne londinese John Williams, racconta la storia di Tom (l'attore Nicholas Galitzine), un ragazzino solitario che cova un sogno nel cassetto: diventare una rockstar. Il suo desiderio si può difficilmente realizzare a causa della sua cattolicissima madre single Maria. Il destino di Tom subisce un'evoluzione nel momento in cui un forestiero misterioso trasloca nel piano sottostante e inizia a suonare musica rock in ogni momento della giornata. Tom lo riconosce come il chitarrista caduto in disgrazia, Max Stone, (appunto Luke Perry), della rock band Nothing, scomparso da anni e presunto morto ma in verità scomparso dalle scene musicali perché debitore di una fortuna in tasse non pagate.
\r\nTrama. Tom non lo denuncia alle autorità purché Max, che ora si fa chiamare Steve, gli insegni a suonare la chitarra elettrica. Tra il ragazzo e l'ex rockstar inizia un legame di amicizia e un cammino di conoscenza che lo condurrà dall'inferno alla redenzione. «Il rapporto che si crea tra l'ex rockstar e il ragazzo è lo specchio di quello che può accadere nella vita, quando persone che non si conoscono si prendono cura l'uno dell'altra", ha dichiarato Perry. " Il personaggio di Max ha la possibilità di una seconda chance».
\r\nI Simpson. Luke Perry, sotto forma di disegno animato, è comparso più spesso anche ne I Simpsons come telespalla di Krusty il clown, del quale è il fratello. Un'altra apparizione nel mondo dei cartoni animati risale al 2002, ossia quando ha dato la voce a se stesso nella serie "I Griffin" (Family Guy) nell'episodio 14 della seconda stagione intitolata "Prima pagina" (in inglese The story on page one). È apparso anche nel cartone della Hanna-Barbera "Johnny Bravo".
\r\nBrandon Walsh. Nel 2011 collabora con Jason Priestley (alias Brandon Walsh), l'altro grande protagonista della serie tv "Beverly Hills 90210", che lo ha diretto nel film tv western "Good night for justice", dove Perry interpreta un giudice.
© Riproduzione riservata