28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Tre americani su 4 : la pandemia COVID-19 ha influito con negatività sulla salute generale

La ricerca analizza gli effetti della pandemia sulla salute mentale

Tre americani su 4 : la pandemia COVID-19 ha influito con negatività sulla salute generale

La pandemia da Covid-19 ha influito anche sulle attività sportive individuali. Secondo una ricerca di Planet Fitness –   un operatore di fitness statunitense  - più di tre americani su quattro (77%) sono certi che un aspetto della loro salute e del loro benessere generale sia stato influenzato negativamente dalla pandemia. 


Allo stesso modo, l'American Psychological Association ha scoperto  che più della metà degli adulti statunitensi (53%) è stata fisicamente meno attiva di quanto volesse essere dall'inizio della pandemia, con una maggioranza (61%) che ha subito variazioni di peso indesiderate, in media da 28 a 41 libbre guadagnate.

La  pandemia da COVID-19 e l’influenza sulla psicologia

Se quasi nove americani su 10 (87%) credono che il loro benessere mentale e fisico sia correlato, con la pandemia quasi tre americani su cinque (56%) affermano di non aver reso il benessere mentale una priorità nell'ultimo anno. 


Molti si  sentono scollegati dalle cose che un tempo reputavano fondamentali (57%), e non sono in grado di mantenere relazioni emotivamente sane con le persone importanti della loro vita (35%). Il 56% degli   ammette di provare stress e ansia, con il benessere mentale   influenzato negativamente dalla pandemia  (49%).


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti