Translations, i timori dell'amore nel film drammatico con Kate Morgan-Jones
Cinema / News - 06 January 2024 10:30
Translations è il film romantico in uscita
Translations, la trama del film
Translations è il film drammatico e romantico in uscita. La trama s’incentra su Stef (Kate Morgan-Jones) che soffre di agorafobia. Quando incontra Evan (Alan Emrys), il migliore amico del defunto fratello - giunto per darle il suo diario - i due iniziano ad avvicinarsi, cercando di guarire dalle rispettive ferite. Ma si chiedono anche se la loro relazione potrà mai liberarsi dai confini che hanno imposto.
Translations, il cast del film
Kate Morgan-Jones è al suo esordio nel lungometraggio, avendo lavorato solo al corto The Forfeit e a un episodio di The Pact. La regia è di Keith Wilhelm Kopp, che ha diretto alcuni cortometraggi. Nel cast ci sono anche Alan Emrys, che ha lavorato alla serie tv Il giovane Wallander; Cari Barley, apparso in Arthur & Merlin: Knights of Camelot. Morgan-Jomes ha detto al South Wales Guardian di aver postato su YouTube dei video durante la pandemia, e poi la produzione del film ha commentato che volevano che prendesse parte a un film: "All'inizio pensavo che fosse uno di quei post truffa (...) Circa una settimana dopo, ero su Zoom con Keith (Wilhelm Kopp) e lui mi ha parlato del film, che era ancora in fase di sviluppo”.
Translations, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese sono durate nove giorni, e la lavorazione si è protratta per 12 ore al giorno. Il film combina sia la lingua gallese sia quella inglese, e durante le scene in gallese sono presenti dei sottotitoli. Translations esce al cinema il 12 gennaio 2024.
© Riproduzione riservata