Tom Hanks, carismatico in The lost symbol è Walt Disney in Savin Mr. Banks
Cinema / News - 18 February 2014 13:01
Tom Hanks è uno degli attori più talentuosi e prolifici di Hollywood. Protagonista di vari capolavori, è anche vice-presidente dell'Academy Society, soggetto che si occupa di asse
Tom Hanks ed Emma Thompson saranno i protagonisti di "Saving Mr. Banks", audace film della Disney sul proprio fondatore e sulla storia della genesi di "Mary Poppins", capolavoro del cinema per piccini che vide la luce solo dopo travagliati negoziati.
Emma Thompson interpreterà infatti P.L. Travers, l'autrice del romanzo sulla tata più famosa di tutti i tempi, alle prese con la corte spietata di Hanks - Disney, che per venti anni cercò invano di farsi concedere i diritti per la rappresentazione cinematografica. Il film andò infine in porto e fu un successo epocale.
Savin Mr. Banks. Sarà anche questo un successo da ricordare? Forse, ma mentre potremo vedere in Italia "Savin Mr.Banks" solo dopodomani, Oltreoceano il buon Tom è già al lavoro per un altro film. "The lost Symbol" promette bene, a cominciare dal tema affrontato: la Massoneria.
The Lost Symbol. Il film vedrà alla regia Mark Romanek e Tom Hanks nella parte di Robert Langdon, costretto a tornare a Washington D.C. per risolvere un mistero legato alla Massoneria. Non si conoscono ancora particolari sulla pellicola.
Oscar. La carriera di Tom Hanks è difficilmente riassumibile: è stato protagonista di capolavori come "Philadelphia", "Salvate il soldato Ryan", "Forrest Gump" e "Cast away". È inoltre l'attuale Primo Vicepresidente dell'Academy, la società che ogni anno assegna il premio Oscar.
© Riproduzione riservata