Tom Cruise, al via il processo contro Life & Style per diffamazione sull'abbandono della figlia.
Tom Cruise non ci sta a passare per un padre snaturato e decide di passare alle vie legali. L\'attore americano ha da tempo sporto denuncia per diffamazione nei confronti della rivista Life & Styl
Tom Cruise si prepara alla causa per diffamazione che ha intentato contro il gruppo editore tedesco Bauer Publishing Co., che nell\'ottobre del 2012 aveva pubblicato su due riviste di proprietà, "Life & Style" e "In Touch", degli articoli nei quali veniva dipinto come un padre totalmente disinteressato della figlia Suri di 7 anni, avuta dal matrimonio recentemente conclusosi con Katie Holmes.
Negli articoli compare anche un\'immagine della bambina piangente, con l\'eloquente dicitura "Suri in lacrime abbandonata dal suo papà." Cruise non l'ha certo presa bene, ed ha subito dato mandato ai propri legali di sporgere denuncia. L'attore ha più volte ribadito di non essersi mai disinteressato della figlia "né finanziariamente, né emotivamente, né psicologicamente, né in alcun altro modo." Sebbene abbia ammesso di averla vista meno nel corso dell\'ultimo anno, ha dichiarato di averla sentita telefonicamente quasi ogni giorno.
Tom non è certo contento di passare per un padre snaturato, e ferito nell\'orgoglio e nei sentimenti chiede tramite i propri avvocati che la casa editrice ammetta di aver pubblicato quel materiale arbitrariamente, senza supporto di prove ben documentate, e che per questo la Bauer paghi 50 milioni di dollari di risarcimento. L'attore ha presentato proprio due giorni fa un documento di due pagine nel quale si documenta dettagliatamente quanto sostenuto, come i contatti giornalieri tra il papà e la figlia, nonostante i frequenti spostamenti per lavoro.
La Bauer Publishing Co., dal canto suo, ribadisce di aver appreso tali notizie da fonti confidenziali, ed ha presentato tramite i propri avvocati un contro-documento in tal senso, in cui si documenta l\'autorevolezza delle notizie pubblicate. Nel dossier si parla ad esempio del fatto che Cruise non fosse presente al primo giorno di scuola della figlia.
La battaglia tra l\'attore e la casa editrice è solo all\'inizio: la prima udienza è fissata per il 26 novembre, ma di certo lascerà strascichi di polemiche. Il confine tra diritto di cronaca e violazione della privacy è spesso molto sottile, e non sarà facile per il giudice mettere la parola fine a una vicenda alquanto spinosa.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita
