Titanic, la mostra a Torino sulla suggestione del film da 2.1 miliardi di dollari
"Titanic – The Artifact Exibition" è la mostra a Torino sulla nave affondata nel 1912: nasce anche sulla suggestione del film che ha incassato 2.1 miliardi di dollari.
Titanic, la mostra che si tiene a Torino ripropone scorci inediti della nave più famosa della storia.
Anche grazie alla suggestione del film di James Cameron del 1997 che ha incassato 2.1 miliardi di dollari, la presenza alla mostra ha già superato ventimila spettatori (guarda le immagini della mostra).
La nave Titanic affondava il 15 aprile 1912, dopo la collisione con un iceberg durante il suo viaggio inaugurale. Erano circa 2.200 i passeggeri, oltre 1.500 persero la vita.
La mostra Titanic – The Artifact Exibition - che si tiene presso Promotrice delle Belle Arti - fa conoscere le storie personali dei passeggeri, le ragioni del loro viaggio. Non mancano reperti in mostra appartenuti sia ai milionari della prima classe che agli immigrati della terza classe.
Per l’esposizione è stata realizzata una stanza dedicata ai 37 italiani che salparono con la nave. Un modellino in scala 1 a 100 con i quattro ponti superiori arredati costruito è da Duilio Curradi, uno dei massimi esperti del Titanic. Tra il 1987 ed il 1994 RMS Titanic organizzò varie spedizioni recuperando oltre 4.000 oggetti. Inoltre una parete reale di ghiaccio fa comprendere le condizioni di freddo delle prime ore del mattino.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max