Tini - La nuova vita di Violetta, il film che sprona a formarsi e studiare: intervista all'attore Pasquale Di Nuzzo

Cinema / News - 13 May 2016 15:45

Mauxa ha intervistato Pasquale Di Nuzzo, uno degli attori del film Disney "Tini - La nuova vita di Violetta" interpretato da Martina Stoessel. Come nella vita dei protagonisti, il film spron

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mean Girls - video

Tini - La nuova vita di Violetta è il film di Juan Pablo Buscarini nelle sale dal 12 maggio 2016, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Nel cast ci sono Martina Stoessel, Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Clara Alonso, Angela Molina e Pasquale Di Nuzzo.

La trama prende spunto dall’omonima serie televisiva: qui troviamo Violetta (Stoessel), ambiziosa giovane che cerca di dare risposte al suo desiderio di cantare. Un sogno notturno pare premonitore, è spinta dal padre a trascorrere l'estate in un’isola italiana. Qui Isabella l’aiuta a riappacificarsi con se stessa.

Mauxa ha intervistato uno degli attori del film, Pasquale Di Nuzzo che ci racconta il suo lavoro nel film. “Nel film ‘Tini - la nuova vita di Violetta’ interpreto il ruolo di Stefano, un ragazzo che si gode la vita e tutto il benessere che la famiglia gli dà come un enorme yacht. Ciò dall’altra parte lo rende buffo e simpatico: lui crede di potere ottenere tutto, data la sua disponibilità economica ma con Tini non va proprio come immagina”.

Pasquale ha partecipato come ballerino alla dodicesima edizione del talent show "Amici di Maria de Filippi”, cui è seguita la partecipazione al film "Forever Young” (2016) di Fausto Brizzi. Il suo avvicinamento al cinema è quindi recente, raccontandoci come si sia trovato sul set: “Tutto il cast è stato eccezionale, ci siamo divertiti molto durante le riprese, con il sorriso abbiamo smorzato anche delle piccole ansie. Si è creata veramente una grande famiglia”.

Il film raccoglie mote aspettative, essendo distribuito in 45 nazioni ed essendo tratto da un telefilm le cui prime puntate hanno oscillato tra 272.000 spettatori (Italia), 352.000 (Cile) a 461.000 (Spagna). Il regista Buscarini ha quindi saputo dosare un successo sia popolare che di attesa nei confronti del pubblico giovane femminile. “Sono particolarmente legato al regista Juan Pablo - ci dice Pasquale - Coordinare un set non è semplicemente gestire e guidare, lui lo ha fatto in maniera davvero impeccabile, lavorando delle volte anche più del dovuto e aiutandoci con una umanità unica”.

D. Tu hai partecipato ad Amici. Come è stata quella esperienza?

R. “Amici’ è stato uno dei sogni che avevo, vederlo realizzare dopo tre anni è stata un'emozione straordinaria. Mi ha dato molto sia umanamente che artisticamente, sono veramente grato della formazione ricevuta dal talent e da Maria de Filippi”.

Per i prossimi progetti Pasquale continuerà con la formazione: “Ci sono diversi progetti all’orizzonte, sicuramente continuerò a studiare sia danza che recitazione, dando sempre il massimo per crescere e migliorarmi sempre più”.

La stessa Martina Stoessel (classe 1997) ha studiato canto, pianoforte, commedia musicale e danza. Il messaggio del film pare quindi ripercuotersi nella vita dei giovani artisti: formarsi e studiare è l’imperativo non solo di Violetta.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon