Tina Turner, la cantante svizzera smentisce le notizie inerenti il suo ictus
Tina Turner ha smentito le notizie secondo cui sarebbe stata vittima di un ictus. La cantante risiede a anni i Svizzera, ed ha alternato la sua carriera tra musica e il cienma. Il suo singolo di maggi
Tina Turner ha negato la fondatezza delle notizie diffuse da alcuni giornali tedeschi francesi. Secondo varie fonti era stata vittima di un ictus, tanto da dover interrompere il tour.
\r\nSmentita. La cantante settantaquattrenne che risiede in Svizzera ha affidato al portavoce le dichiarazione, la quale afferma. “Il fatto è che Tina gode di ottima salute”. Il portavoce ha anche dichiarato che la star non ha mai programmato una vacanza in Carinzia, così come affermato nella notizia originale apparsa su un giornale tedesco.
\r\nSvizzera. Turner vive in Svizzera con il marito Erwin, un executive del mondo della musica da diversi anni. Nel 2012 ha ottenuto al cittadinanza svizzera: l’artista commentò al giornale tedesco Blick: "Sono molto felice in Svizzera e qui mi sento a casa. Non riuscivo a immaginare un posto migliore in cui vivere”. Il suo portavoce Karin Rhomberg ha detto che l’artista apprezza soprattutto il fatto che qui la sua privacy è rispettata.
\r\nCanzone The Best. Tina Turner ha venduto duecento milioni di dischi ed ha vinto otto Grammy Awards. L’ ultimo album è “Twenty Four Seven” del 1999, che in Europa ha venduto più di due milioni di copie. Il suo singolo più famoso è “The Best”, eseguito originariamente da Bonnie Tyler nel 1988 e composto da Mike Chapman e Holly Knight.
\r\nInfanzia. A dieci anni cantava nel coro della chiesa della propria cittadina dove il padre Richard era pastore. Nel 1979 incontra Roger Davies, manager australiano che l'ha catapultata nell’olimpo musicale. Fra i suoi album ci sono “Acid Queen” (1975), “Mini” (1984), “Break Every Rule” (1986), “Wildest Dreams” (1996) e “Twenty Four Seven” (1999).
\r\nCinema. Tra i documentari di Tina Turner ci sono “The Big T.N.T. Show” (1966), “CS Blues” (1972). Con Miloš Forman ha lavorato a “Taking Off” (1971), con Ken Russell in “Tommy” (1975). Anche nella fantascienza ha lasciato un segno, lavorando a “Mad Max - Oltre la sfera del tuono” (1985).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast