OneRepublic: nuovo album riedito, con Native fanno centro
Gli OneRepublic ancora nei negozi con "Native", quattro anni dopo "Waking up". Brani interessanti per la band di Colorado Springs, alla terza fatica discografica. Brani come "
Gli OneRepublic sono uno dei fenomeni musicali più interessanti dell'ultimo decennio: alfieri di un pop rock mai banale né troppo frivolo, la band statunitense è sulla cresta dell'onda per il successo del terzo album dal titolo "Native", che ha venduto nei soli USA oltre mezzo milione di copie. Rilasciato il 26 marzo 2013 Oltreoceano e il 25 nel resto del mondo, l'opera terza di Tedder e Filkins si dimostra quantomai convincente, tanto che il 14 aprile 2014 ne è stata pubblicata una riedizione in Nordamerica.
\r\nNative. Gli OneRepublic sono ricomparsi ben quattro anni dopo il precedente "Waking up", riproponendosi sulla stessa falsariga radio friendly degli album precedenti. Nel mezzo troviamo un pò di tutto: la consacrazione internazionale con live in tutto il mondo, l'arresto del batterista Fisher per aggressione e danneggiamento, la parallela attività di Ryan Tedder in qualità di produttore. Insomma, un momento di grazia per i cinque ragazzotti di Colorado Springs, in attività dal 2003.
\r\nFeel Again. "Native" costituisce il salto di qualità degli OneRepublic, considerando il numero di singoli rilasciati: "Feel Again", il cui incasso è stato in parte devoluto a Save the Children, "If I Lose Myself", "Counting Stars", "Something I Need" e "Love Runs Out", tutti con un ottimo successo in termini di pubblico e di critica.
\r\n"Counting Stars" è forse il brano più originale ed intenso dell'album, con una intro del calibro di "ultimamente, io ho, ho perso sonno, sognando le cose che avremmo potuto essere, ma baby, io ho, ho pregato tanto, ho detto non contiamo più i dollari, noi conteremo le stelle, sì noi conteremo le stelle". E romanticismo sia, come nella miglior tradizione del pop rock: citando "Feel Again", "esco fuori cercando di amare ma non sento nulla, il mio cuore è intorpidito".
\r\nRed Rock Amphitheatre di Morrison. Gli OneRepublic saranno il 28 e 29 maggio live al "Red Rocks Amphitheatre" di Morrison, il 31 all'Isleta Amphitheater di Albuquerque, il 1 giugno all'Ak-Chin Pavilion di Phoenix, il 2 giugno allo Sleep Train di San Diego, California. Date per cui non è ancora stato registrato il sold out, quindi chi si trovasse in zona potrebbe approfittarne.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Sense and Sensibility: l'eredità, con Daisy Edgar-Jones, Caitríona Balfe, George MacKay
Film drama The Weight, scontare la pena con Ethan Hawke. Russell Crowe, Sam Hazeldine - trama
Scopri The Weight, il film action con Ethan Hawke, Russell Crowe. Trama, cast,
Serie tv sci-fi Silo stagione 3 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film animazione Little Santa dal libro bestseller di Jon Agee
Prossimamente su Apple TV
Serie tv Dutton Ranch stagione 2 al via
In arrivo su Paramount+
Da Cattivissimo ai Minions, Sky celebra l’universo Illumination con una programmazione dedicata
Su Sky Cinema Family
L'Italian Global Series celebra il 60° anniversario di Star Trek: il programma
Il Palariccione ospiterà una proiezione speciale
Film Les Misérables: riscatto sociale con Vincent Lindon, Tahar Rahim, Camille Cottin - trama
Les Misérables: trama, cast e ambientazione del film con Vincent Lindon e Tahar Rahim