OneRepublic: nuovo album riedito, con Native fanno centro
Daily / News - 26 May 2014 18:00
Gli OneRepublic ancora nei negozi con "Native", quattro anni dopo "Waking up". Brani interessanti per la band di Colorado Springs, alla terza fatica discografica. Brani come "
Gli OneRepublic sono uno dei fenomeni musicali più interessanti dell'ultimo decennio: alfieri di un pop rock mai banale né troppo frivolo, la band statunitense è sulla cresta dell'onda per il successo del terzo album dal titolo "Native", che ha venduto nei soli USA oltre mezzo milione di copie. Rilasciato il 26 marzo 2013 Oltreoceano e il 25 nel resto del mondo, l'opera terza di Tedder e Filkins si dimostra quantomai convincente, tanto che il 14 aprile 2014 ne è stata pubblicata una riedizione in Nordamerica.
\r\nNative. Gli OneRepublic sono ricomparsi ben quattro anni dopo il precedente "Waking up", riproponendosi sulla stessa falsariga radio friendly degli album precedenti. Nel mezzo troviamo un pò di tutto: la consacrazione internazionale con live in tutto il mondo, l'arresto del batterista Fisher per aggressione e danneggiamento, la parallela attività di Ryan Tedder in qualità di produttore. Insomma, un momento di grazia per i cinque ragazzotti di Colorado Springs, in attività dal 2003.
\r\nFeel Again. "Native" costituisce il salto di qualità degli OneRepublic, considerando il numero di singoli rilasciati: "Feel Again", il cui incasso è stato in parte devoluto a Save the Children, "If I Lose Myself", "Counting Stars", "Something I Need" e "Love Runs Out", tutti con un ottimo successo in termini di pubblico e di critica.
\r\n"Counting Stars" è forse il brano più originale ed intenso dell'album, con una intro del calibro di "ultimamente, io ho, ho perso sonno, sognando le cose che avremmo potuto essere, ma baby, io ho, ho pregato tanto, ho detto non contiamo più i dollari, noi conteremo le stelle, sì noi conteremo le stelle". E romanticismo sia, come nella miglior tradizione del pop rock: citando "Feel Again", "esco fuori cercando di amare ma non sento nulla, il mio cuore è intorpidito".
\r\nRed Rock Amphitheatre di Morrison. Gli OneRepublic saranno il 28 e 29 maggio live al "Red Rocks Amphitheatre" di Morrison, il 31 all'Isleta Amphitheater di Albuquerque, il 1 giugno all'Ak-Chin Pavilion di Phoenix, il 2 giugno allo Sleep Train di San Diego, California. Date per cui non è ancora stato registrato il sold out, quindi chi si trovasse in zona potrebbe approfittarne.
© Riproduzione riservata