This Is Us, l'acclamata serie tv sugli aspetti che accomunano le persone
Tv / News - 28 September 2016 07:00
La serie televisiva intitolata "This Is Us"ha debuttato sull'emittente statunitense NBC il 20 settembre 2016.
Il debutto della serie televisiva intitolata “This Is Us”, avvenuto sull’emittente statunitense NBC il 20 settembre 2016, ha registrato un consistente successo di pubblico e incontrato il consenso della critica. L’episodio pilota diretto da John Requa e Glenn Ficarra è stato seguito da oltre 10 milioni di spettatori. Creata da Dan Fogelman, la nuova dramedy propone una narrazione ricca di spunti di quotidianità, per i quali tende a fidelizzare lo spettatore.
La trama si concentra sulle vicende di un gruppo di persone che vivono in luoghi diversi degli Stati Uniti ed hanno in comune il giorno del loro compleanno (nel trailer ufficiale della serie televisiva appare la frase “18 milioni di persone nel mondo condividono lo stesso compleanno”). Lo scorrere degli eventi mostra come l’imprevedibilità del quotidiano riservi inaspettate determinazioni che nel corso degli episodi causano l'incontro dei destini dei diversi protagonisti del racconto.
In alcuni dei giudizi positivi emessi dalla critica televisiva viene sottolineato l'aspetto emozionale del plot. L'episodio pilota delinea accuratamente le personalità dei diversi personaggi e la narrazione risulta dotata di un una componente umoristica affiancata da uno sguardo sentimentale verso le relazioni tra i protagonisti. Nello scorgere dettagli sulla quotidianità, la serie permette allo spettatore di immedesimarsi nelle vicende narrate.
Gli interpreti principali di "This Is Us" sono Milo Ventimiglia (Jack), Mandy Moore (Rebecca), Sterling K. Brown (Randall), Chrissy Metz (Kate), Justin Hartley (Kevin), Susan Kelechi Watson (Beth), Chris Sullivan (Toby) e Ron Cephas Jones (William).
Il terzo episodio della prima stagione di "This Is Us", intitolato "Kyle", va in onda sulla NBC l'11 ottobre 2016. I produttori esecutivi della serie televisiva sono Dan Fogelman, John Requa, Glenn Ficarra, Charlie Gogolak e Jess Rosenthal
© Riproduzione riservata