They Cloned Tyrone - Hanno clonato Tyrone, il film sci-fi con Jamie Foxx
Cinema / News - 22 March 2023 10:30
They Cloned Tyrone è il film sci-fi e comedy in uscita
They Cloned Tyrone, la trama del film
They Cloned Tyrone (Hanno clonato Tyrone) è il film sci-fi e comedy in fase di produzione. La trama segue Slick Charles (Jamie Foxx), Fontaine (John Boyega) e Yo-Yo (Teyonah Parris) che, dopo una serie di eventi inquietanti, si ritrovano sulle tracce di una cospirazione governativa che effettua esprimenti medici su soggetti di colore. Fontaine, infatti, da spacciatore di quartiere, è ucciso dal rivale Isaac: ma la mattina dopo si risveglia illeso nel suo letto. Si rende conto di essere un clone artificiale controllato da Nixon: all’inizio si sente disperato, ma decide che deve resistere per il bene del suo quartiere.
They Cloned Tyrone, il cast del film
Jamie Foxx ha lavorato di recente in Day Shift - A caccia di vampiri e Spider-Man: No Way Home, nel ruolo di Max Dillon/Electro. L’attore sarà anche in Back in Action, che segna il ritorno sullo schermo dell’attrice Cameron Diaz, che lui stesso ha convinto a partecipare. John Boyega ha recitato in Star Wars - L'ascesa di Skywalker interpretando Finn, e in The Woman King accanto a Viola Davis. Teyonah Parris è stata nella serie tv WandaVision, come Monica Rambeau. Nel cast c’è anche Joshua Mikel, che nella serie tv Anne Rice's Mayfair Witches interpreta Matthew Hopkins (leggi l’intervista a Anna Rice). La regia è di Juel Taylor, che ha diretto Actors Anonymous e alcuni episodi della serie Twenties. La sceneggiatura era inserita nella BlackList del 2019.
They Cloned Tyrone, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Netflix, e le riprese si sono svolte a dicembre 2020 ad Atlanta, in Georgia. Durante la proiezione del trailer al fan event Tudum, vari critici hanno notato l’influenza del genere Blaxploitation. They Cloned Tyrone sarà in streaming sulla piattaforma il 21 luglio 2023.
© Riproduzione riservata