The Walking Dead 6, il selvaggio Norman Reedus nel cast della sesta stagione

Tv / Horror / News - 15 February 2016 18:02

"The Walking Dead 6" torna questa sera con la "Midseason Premiere", la puntata d'esordio della seconda parte della sesta stagione con Norman Reedus nel ruolo consueto del taciturno

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Hole - L'abisso

The Walking Dead 6 torna questa sera con la “Midseason Premiere”, la puntata d'esordio della seconda metà della sesta stagione. Otto episodi che andranno a concludere la stagione 2015/2016 dove abbiamo visto i protagonisti incamminarsi su una china ancora più cupa, cinica e sanguinaria rispetto a quella degli anni precedenti. Il buon senso non abbonda nel gruppo: dalle oscillazioni di Rick sempre in bilico tra lucidità e scatti d'ira selvaggia alla bramosia di sangue di Abraham, dai nervi d'acciaio di Michonne alla spietatezza di Carol, quello che all'inizio era solo un manipolo di disperati in mezzo all'apocalisse ora è un commando di professionisti della sopravvivenza in grado di fronteggiare zombies e criminali senza scrupoli.


La seconda parte della stagione si apre con l'episodio numero nove dal titolo poco rassicurante “Nessuna via d'uscita”. Del resto “The Walking Dead 6” si era fermato con una situazione a dir poco esplosiva: i pochi sopravvissuti pacifici di Alexandria, sobborgo autosufficiente, sono ormai allo stremo e sotto choc per l'orda di vaganti assedianti e per il contemporaneo attacco dei sanguinari “wolves”, i lupi con tanto di “W” marchiata in fronte col sangue che hanno massacrato senza pietà uomini, donne e bambini. Difficile dire cosa accadrà ad Alexandria ma le voci che si susseguono parlano della morta di più di un personaggio principale entro la fine della stagione.

Uno dei protagonisti più amati dalla critica e dai fan è senza dubbio quello di Daryl, fratello del sanguinario e razzista Merle che viene ucciso nella terza stagione. Daryl è il prototipo del ragazzo motociclista solitario e taciturno ed è interpretato da Norman Reedus, vera e propria rivelazione come del resto tutti i protagonisti di “The Walking Dead 6”; nato a Hollywood e cresciuto fra Inghilterra, Spagna e Giappone, Reedus ha avuto un brutto incidente stradale nel 2005 che gli ha lasciato una vistosa cicatrice sul sopracciglio, fatto questo che senza dubbio gli ha giovato nell'interpretare ruoli da duro. Uno dei film più interessanti cui ha partecipato ultimamente è “Air – Custodi del sonno” di Christian Cantamessa, un thriller fantascientifico post apocalittico dai toni claustrofobici.

Il cast di “The Walking Dead 6” non può prescindere dal fascino carismatico di Andrew Lincoln nei panni dello sceriffo Rick, semplicemente perfetto; interessante anche il ruolo della spadaccina Michonne appannaggio di Danai Gurira e la recitazione di Seth Gilliam che impersona il fragile e imprevedibile padre Gabriel. Da notare il giovane Chandler Riggs, nel cast fin dalla più tenera età visto che interpreta il piccolo Carl, figlio di Rick e di Lori.s

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Walking Dead Serie Tv

Serie Tv The Walking Dead 11 stagioneLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon