The Veil, brividi horror e sette religiose per Thomas Jane e Jessica Alba

Cinema / Horror / News - 19 August 2014 12:00

The Veil è solo l'ultimo di una nuova ondata di film horror che ci aspetta nei prossimi mesi. Thomas Jane e Jessica Alba sono i protagonisti di una storia da brividi nel terrificante ambiente d

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Dark Crimes

The Veil horror di Phil Joanou. Forte dei tanti horror di successo che ne stanno sempre più aumentando fama e prestigio, la Blumhouse Productions continua a cavalcare l’onda del suo fortunato momento, sfornando film a ripetizione. L’ultimo della serie è “The Veil”, un thriller/horror che assicura tensione e paura all’ennesima potenza, essendo ambientato nell’inquietante mondo delle sette religiose. A interpretarlo sono stati chiamati Thomas Jane e Jessica Alba, ma non è meno prestigioso il nome del regista, Phil Joanou, classe 1961, che ha già diretto attori di grido come Sean Penn in “Stato di grazia” (1990), e la coppia Richard Gere e Kim Basinger in “Analisi Finale” (1992) e che deve la sua popolarità ai  suoi videoclip e documentari per gli U2 ( “Rattle and Hum”, 1988). La sceneggiatura di “The Veil” è firmata da Robert Ben Garant, coautore della serie comica di “ Una notte al museo”, ma già alla sua seconda esperienza nel terreno del thriller soprannaturale dopo aver firmato lo script di “Jessabelle”, prossimamente in uscita nelle sale.

The Veil La trama del film. La storia di “The Veil” comincia trent’anni fa, quando era balzata agli onori della cronaca un raccapricciante suicidio di massa da parte degli adepti di una setta religiosa denominata “Heaven’s Veil”. L’unica superstite, all’epoca una bimba di 5 anni, torna nei luoghi del terribile massacro assieme ad una troupe per girare un documentario sull’accaduto. Riaffioriranno antiche paure e verranno alla luce inquietanti verità, molto più spaventose e inquietanti di quello che si poteva immaginare.

The Veil Thomas Jane e Jessica Alba nel cast. Di solito gli horror della Blumhouse Productions, essendo a basso budget, non prevedono la partecipazione di attori famosi, ma per “The Veil” è stata fatta un’eccezione: infatti nel film spiccano i nomi altisonanti di due stelle di Hollywood, Thomas Jane e Jessica Alba. Thomas Jane (”The Punisher”, 2014, “The Mist”, 2007) cerca il rilancio sul grande schermo dopo il grande successo televisivo che gli ha regalato il personaggio di Ray Drecker di “Hung- Ragazzo squillo”(2009-2011), mentre Jessica Alba (“Honey”, 2003, “Sin City” e “I Fantastici 4”, 2005, “Machete”, 2010 e “Machete Kills”, 2013), lanciata nei primi anni 2000 dalla serie tv “Dark Angel “ si prepara a tornare trionfalmente al cinema con “Sin City- Una donna per cui uccidere”, nelle sale italiane il prossimo 2 ottobre.  Da segnalare poi la presenza nel cast di Lily Rabe (“Mona Lisa Smile”, 2003,  e “Sapori e Dissapori”, 2007), non nuova al genere horror, data la sua partecipazione alle tre stagioni della fortunata serie di “American Horror Story”.

The Veil Uscita al cinema. Le riprese di “The Veil”, cominciate lo scorso mese di aprile, sono da poco terminate e attualmente la pellicola è in fase di post produzione, pertanto non sono ancora state ufficializzate le date di uscita nelle sale, americane e non, anche se diverse fonti ritengono attendibile un debutto al cinema nei primissimi mesi del 2015. Non ci resta che attendere.. 

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon