Maroon 5, che duetto: c'è Gwen Stefani nel nuovo album
Daily / News - 19 August 2014 11:45
Nuovo album per i Maroon 5 che vanno alla riscossa con "V", in uscita il prossimo settembre. Grande attesa soprattutto per la collaborazione con Gwen Stefani nel brano "My Heart Is Open
Maroon 5 nuovo album. I Maroon 5 stanno per tornare alla grande con il loro nuovo album dal titolo "V" inteso come numero romano e, pertanto, da pronunciare "cinque" o "quinto". Si tratta infatti del loro disco #5 che uscirà nel mese di settembre. Radio e siti come iTunes sono già sull'attenti in attesa di iniziare a passare on air i brani della band californiana formatasi nel 1997 a Los Angeles che ha stupito con i tanti successi registrati.
\r\nGwen Stefani. "V" è stato registrato dall'estate del 2013 alla metà del 2014 presso i Conwai Studios di Los Angeles e presenta il gradito ritorno del tastierista Jesse Carmichael dopo un dissidio di oltre due anni. Il 16 giugno 2014 è stato rilasciato il primo singolo "Maps" che sarà anche la canzone di apertura del nuovo album. "Maps" ha ottenuto un discreto successo raggiungendo il sesto posto nella Billboard Hot 100, entrando nella top 20 di molti paesi.
\r\nMy Heart Is Open. Ma il pezzo forte dell'album è senz'altro "My Heart Is Open" che vede la partecipazione di Gwen Stefani, popstar estremamente popolare che ha sempre fatto discutere. Il cantante dei Maroon 5, Adam Levine, si è detto entusiasta della collaborazione, twittando che lavorare con Gwen Stefani è stato molto "cool". Il rapporto tra la band e Gwen Stefani è stato ottimo fin da subito, senza formalità o freddezze che spesso capitano nel mondo della discografia.
\r\nTesto. "My Heart Is Open" è un perfetto esempio di quel pop squisitamente melodico che è stato la fortuna dei Maroon 5 fin dagli esordi: "il mio cuore è aperto, lascio te dentro baby, perché mi dai una ragione e la fede di cui ho bisogno per ricominciare, e il tuo amore è energia, finalmente torno a respirare". Molto romanticismo, come è nelle corde di Levine e compagni.
\r\nTour. I Maroon 5 sono attesi da un lungo tour successivo alla pubblicazione dell'album, del quale però ancora non si conoscono le date. L'unica certa è la partecipazione all' iTunes Festival dell'11 settembre 2014 a Londra. Formatisi nel 1997, anno nel quale pubblicano l'esordio "The Fourth World", hanno venduto ad oggi oltre 17 milioni di copie grazie ai successivi "Songs About Jane", "It Won't Be Soon Before Long" e "Overexposed".
© Riproduzione riservata