The Strain, l'inquieta atmosfera della terza stagione della serie tv

Tv / News - 23 November 2016 07:00

La terza stagione della serie televisiva "The Strain" ha debuttato su Fox il 18 novembre 2016.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Belstaf - video

La terza stagione della serie televisiva "The Strain" è stata trasmessa dall'emittente statunitense FX dal 28 agosto al 30 ottobre 2016. In Italia va in onda su Fox dal 18 novembre 2016. 

\r\n

Creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, i quali figurano anche tra i produttori esecutivi, offre una trama basata sull'omonima serie di romanzi horror, dove è raccontata un'inquietante storia di un virus che si diffonde tra le persone e crea una forma anomala di vampiri che minacciano l'umanità. 

\r\n

La prima puntata della terza stagione, intitolata “New York Strong” e diretta da J. Miles Dale, si apre con una breve descrizione della situazione attuale, con una serie di immagini che evocano il caos e il disordine sociale. Mott Street, Chinatown, Manhattan è lo sfondo della scena iniziale, protagonisti un gruppo di soldati che irrompono all'interno di un appartamento e affrontano alcuni vampiri. 

\r\n

La narrazione scorre velocemente e in diverse ambientazioni. Al centro del racconto c'è l'epidemiologo Ephraim "Eph" Goodweather, interpretato dall'attore statunitense Corey Stoll. All'inizio della terza stagione, il personaggio si trova nel quartiere Woodside, nel Queens, meditando sulla scomparsa del figlio Zack.

\r\n

Il protagonista si sposta nel quartiere Red Hook di Brooklyn, all'interno di un laboratorio dove sta progettando un'arma biologica per sconfiggere le creature malvagie che hanno seminato il terrore per il territorio. Lì è raggiunto da Justine Feraldo (Samantha Mathis), la quale esclama: "Io ti voglio nel mio staff per trovare il modo per fermare questa epidemia su larga scala" e lo informa che l'arma biologica esistente ha perso la sua efficacia, passando dal 100% al 75%. 

\r\n

La serie televisiva cura attentamente la definizione dei vari personaggi. Nel caso di Justine Feraldo è delineata la figura di una donna forte e determinata. All'interno del comando speciale NYC discute animatamente al telefono e subito dopo incontra Vasiliy Fet (Kevin Durand) e gli dice: "Soffro di questa malattia da una vita, dico sempre quello che penso". 

\r\n

Fet è intenzionato a catturare il Maestro ma Thomas Eichhorst attira un gruppo di soldati in una trappola. Nel frattempo Abraham Setrakian continua la traduzione del libro "Occido Lumen". La prima puntata della terza stagione di "The Strain" si conclude con una scena di grande impatto: all'interno dell'appartamento di Eph entra la sua ex moglie Kelly (Natalie Brown), la quale mette il protagonista di fronte a una scelta per salvare suo figlio: "O l'Occido Lumen o Zack".

\r\n

Le sequenze horror della puntata sono caratterizzate da una bassa luminosità e da creature spaventose rappresentate con spettacolarità. Il carattere cruento delle scene di azione e combattimento rende "The Strain" una serie non adatta a un pubblico facilmente impressionabile. 

\r\n

La seconda puntata della terza stagione, intitolata "Bad Bianco", va in onda su Fox il 25 novembre 2016.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon