The Strain 3, New York è il campo di battaglia dell'imminente terza stagione
Tv / Horror / News - 20 August 2016 09:15
Ormai al terzo anno di produzione, la serie tv tratta dai romanzi di Guillermo del Toro e Chuck Hogan promette di avere ancora molto da dire sulla lotta dell'umanità contro la sua stessa estinz
“The Strain” è una serie tv horror-soprannaturale basata sulla trilogia letteraria “Nocturna”, scritta da Guillermo del Toro e da Chuck Hogan, che nello show ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo. Al centro delle vicende c'è l'epidemiologo Ephraim Goodweather (Corey Stoll) che insieme alla sua squadra e a un gruppo di comuni cittadini, lotta strenuamente per impedire che l'umanità venga devastata dalla minaccia dei vampiri. Oltre a Corey Stoll, il cast include anche David Bradley, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown, Miguel Gomez, Max Charles, Ruta Gedmintas, Rupert Penry-Jones, Samantha Mathis e Joaquín Cosío.
\r\nLa terza stagione di “The Strain” promette di essere ad alto tasso di dramma e adrenalina. La seconda stagione si è conclusa con la scioccante morte di Nora Martinez, mentre il figlio di Ephraim, Zack, è stato preso in ostaggio da Kelly e “dal Padrone”. Intanto Quinlan ha deciso di allearsi con Abraham Setrakian per poter sconfiggere il Padrone e il suo esercito di “strigoi” succhia-sangue.
\r\nNei dieci episodi di “The Strain 3”, New York sarà il campo di battaglia principale. Abbandonati dal governo federale, gli abitanti della Grande Mela potranno contare solo sulle proprie forze se vogliono sopravvivere. La domanda è sempre la stessa: chi trionferà, gli umani o i vampiri? I nostri eroi continuano a vincere molte battaglie, ma non riescono a vincere la guerra. Nel momento più delicato dello scontro, la paranoia, la sfiducia, il tradimento causano ulteriori divisioni nel gruppo. Nel frattempo il Padrone è a un passo dal compiere una trasformazione che cambierà il mondo per sempre. C'è ancora una speranza, o tutto è perduto?
\r\nDurante l'estate, il produttore esecutivo di “The Strain”, Chuck Hogan, ha rivelato ulteriori dettagli sulla trama. Ha detto che vedremo formarsi nuove alleanze tra i personaggi, e che nel terzo episodio ci sarà un importante colpo di scena che nessuno potrà prevedere, e che aiuterà la storia a svilupparsi in direzioni inaspettate. Tra le anticipazioni più interessanti rilasciate da Hogan, c'è quella per cui nella terza stagione esploreremo molto più a fondo la vita di Quinlan. Il figlio mezzo umano, mezzo vampiro del Padrone è stato introdotto nella seconda stagione, ma il suo passato è rimasto avvolto nel mistero. Finora sappiamo solo che è immortale e che adora sua madre.
\r\nCarlton Cuse, altro produttore esecutivo della serie tv, ha dichiarato che inizialmente “The Strain” avrebbe dovuto concludersi con la terza stagione, e che con gli anni questa “proiezione” iniziale ha subito inevitabilmente delle modifiche. “Quando l'abbiamo proposto alla rete, l'abbiamo proposto come uno show di tre stagioni”, ha spiegato il co-creatore di “LOST”. “Poi abbiamo parlato di cinque stagioni e ora che stiamo cominciando a lavorare sulla quarta… stiamo cercando di capire, dal punto di vista creativo, quanti episodi ci rimangono”. Cuse ha ammesso che, superata la soglia della quarta stagione, la storia potrebbe anche spostarsi in un luogo diverso.
\r\n“The Strain” debutterà su FX il prossimo 28 agosto. In Italia le prime due stagioni sono state trasmesse da FOX, sulla piattaforma Sky.
© Riproduzione riservata