The Regime con Kate Winslet: anticipazioni e trama della serie tv in uscita
Tv / News - 17 February 2024 11:00
The Regime, la miniserie in uscita
The Regime, la miniserie tv di satira politica in uscita di HBO con protagonisti Kate Winslet e Matthias Schoenaerts. Creata da Will Tracy e diretta da Stephen Frears e Jessica Hobbs, la serie di sei episodi debutta il 4 marzo 2024 su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
The Regime, anticipazioni e trama
La serie limitata racconta la storia di un anno tra le mura del palazzo di un moderno regime che inizia a disfarsi. Kate Winslet interpreta il ruolo di un cancelliere autoritario con un certo distacco dalla realtà che cerca disperatamente di mantenere il controllo.
Will Tracy è sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo. Tra gli altri produttori esecutivi figurano Stephen Frears, Kate Winslet, Frank Rich e Tracey Seaward. La serie è prodotta da SAF Films West e HBO Entertainment.
The Regime, cast e personaggi
Le dinamiche dei personaggi sono intricate e centrali per la narrazione.
Cancelliere Elena Vernham, interpretata da Kate Winslet: autorevole e dittatoriale leader di un immaginario regime autoritario europeo, rappresenta l'autorità assoluta, governando con pugno di ferro e sete di controllo. Il personaggio sperimenta una crescente paranoia e instabilità all'interno dei confini del palazzo, portando a decisioni rischiose per espandere il suo potere. Forma un improbabile legame con il caporale Herbert Zubak, un soldato instabile che diventa il suo confidente, contribuendo alla sua caduta nel corso della serie.
Caporale Herbert Zubak, interpretato da Matthias Schoenaerts: improbabile confidente del Cancelliere Elena Vernham, la cui influenza cresce nel corso della serie, introducendo un elemento di imprevedibilità nel precario panorama politico.
Guillaume Gallienne interpreta il marito della Cancelliera. Andrea Riseborough interpreta il ruolo della direttrice di palazzo. Martha Plimpton interpreta il Segretario di Stato americano. Hugh Grant interpreta il leader dell'opposizione.
La serie si addentra nel complesso gioco del potere e delle conseguenze di un'ambizione incontrollata, che porta a mutevoli alleanze e a lealtà messe alla prova. I personaggi sono alle prese con le loro bussole morali, navigando nelle acque insidiose di intrighi politici e drammi personali.
© Riproduzione riservata